Domotica alla portata di tutti con eConfigure KNX

Da oggi c'è un nuovo modo di creare impianti domotici: eConfigure KNX, il software Schneider Electric facile e intuitivo
eConfigure KNX Schneider Electric

Schneider Electric presenta eConfigure KNX, un nuovo software dedicato alla configurazione di impianti domotici KNX che cambia le regole del gioco nella domotica: immediatezza, intuitività, ampie possibilità di personalizzazione e funzionalità avanzate che consentono il controllo del progetto.

eConfigure KNX è dotato di un’interfaccia user-friendly per programmare gli impianti in pochi click: basta, infatti, trascinare comandi e funzioni direttamente sulla piantina dell’edificio riprodotta con il software.

eConfigure KNX eConfigure KNX semplifica la complessità tipica del tradizionale software ETS ottimizzando tempi e budget.
È possibile generare anche l’interfaccia utente per la gestione da tablet o smartphone, creandola direttamente all’interno di HomeLYnk, il web server Schneider Electric dedicato agli impianti KNX.

eConfigure KNX è sia uno strumento progettuale, sia un valido supporto per le fasi di preventivazione e l’approvvigionamento del materiale, infatti tra le funzionalità presenti, quella di generare automaticamente la lista dei dispositivi che compongono l’impianto (in formato Excel o PDF).

Un’altra caratteristica importante è quella di poter creare una propria libreria di soluzioni o utilizzare quelle presenti sul sito Schneider Electric in modo da rendere più veloci le configurazioni successive e creare progetti in modo autonomo.

Tutti i progetti creati con eConfigure KNX possono essere importati nel software ETS per eventuali ampliamenti o integrazioni dell’impianto che prevedano l’uso di prodotti di terze parti.

A questo link possibile scaricare il software e ottenere informazioni paatiche sulle funzionalità del nuovo software.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram