Più efficienza (con meno gas refrigerante) con SMMSe ONE

Nuova unità VRF SMMSe ONE da Toshiba Italia Multiclima: la soluzione dove è richiesta una sola unità esterna collegata a unità interne di tipo standard

Toshiba VRF SMMSe One

VRF SMMSe ONE di Toshiba Italia Multiclima è il nuovo prodotto per il settore commerciale che completa la gamma dei sistemi Variable Refrigerant Flow (VRF) caratterizzata da alti standard di qualità e affidabilità di funzionamento nel tempo.

La nuova unità SMMSe ONE rappresenta la soluzione per tutte le applicazioni di piccole e medie dimensioni dove è richiesta una sola unità esterna collegata a unità interne di tipo standard.

Toshiba, da sempre impegnata nel miglioramento continuo della tecnologia applicata ai sistemi per il settore business, è riuscita a realizzare una soluzione a elevata prestazione energetica con un minor impatto ambientale.

Ed è proprio il rispetto per l’ambiente, uno dei punti cardine su cui è incentrata la progettazione delle nuove soluzioni.

SMMSe ONE utilizza il 50% in meno di carica di gas refrigerante R410, rispetto al modello SMMSe standard, migliorando sia l’efficienza energetica sia i valori dei coefficienti SEER e SCOP: l’unità da 8HP arriva a 6,42 (SEER) e 3,79 (SCOP).

Nello sviluppo della nuova unità è stata ripensata la progettazione del ciclo del sistema di refrigerazione con l’obiettivo di minimizzare la quantità di refrigerante e di semplificare il circuito.

Disponibile in tre potenze da 8HP,10HPe 12HP, la gamma SMMSe ONE può essere installata con diverse combinazioni di unità interne.

Installare SMMSe ONE conviene!

Tutte e tre le potenze hanno i requisiti prestazionali per richiedere l’incentivo del Conto Termico e la detrazione fiscale del 65% garantendo così un risparmio in fase di acquisto oltre che durante il ciclo di vita del sistema e il suo utilizzo.

SMMSe ONE può essere utilizzato in tutte le installazioni dove è presente una sola unità esterna e fino a 27 unità interne (per l’unità da 12HP). In più il prodotto è disponibile anche nella versione Heavy Protection con uno strato protettivo anti corrosione, pensata per le installazioni in ambienti salmastri.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1137 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.