Esalite, la geometria perfetta dell’illuminazione a LED

Esalite di Gewiss è l’innovativa gamma di dispositivi a LED dalla forma esagonale che rappresenta la soluzione Smart per l’industria, i parchi e le aree verdi e coniuga soluzioni illuminotecniche con i trend dell’Internet of Things

Esalite gamma LED Gewiss

Esalite è l’innovativa gamma di dispositivi a LED dalla forma esagonale, dalla modularità componibile, brevettata e progettata e prodotta in Italia da Gewiss nata per offrire performance elevate in qualsiasi contesto.

Connubio perfetto fra perfezione ingegneristica e design, anche in condizioni applicative estreme, Esalite si caratterizza per una geometria rigorosa, efficienza luminosa fino a 145 lm/w, affidabilità nel tempo, resistenza alla polvere e all’umidità (grado di protezione IP66), oltre che agli urti e agli atti vandalici e un lungo ciclo di vita.

La gamma è disponibile in sette diverse taglie di flusso luminoso, quattro ottiche in tecnopolimero (30°, 60°, 90°, ellittica) e tre temperature di colore del LED (3000 K, 4000 K, 5700 K). Dotata di controllo della luminosità DALI (Digital Addressable Lighting Interface) già incorporato in ogni prodotto, comprende prodotti high bay a uso industriale, apparecchi per la proiezione e dispositivi per l’illuminazione di aree verdi e giardini.

Esalite GewissEsalite per un’illuminazione smart

Esalite rappresenta la soluzione Smart per l’industria, i parchi e le aree verdi: coniuga soluzioni illuminotecniche con i trend dell’Internet of Things, grazie all’integrazione con i sistemi di Home & Building Automation e consente controllo e gestione efficace dei consumi.

Le tecnologie filari (KNX/DALI) unite a quelle wireless (Zigbee per le applicazioni industriali, e Zigbee/Lora per le applicazioni in parchi e aree verdi) collegate agli apparecchi consentono di superare vincoli applicativi e installativi introducendo funzionalità e soluzioni flessibili aggiornabili nel tempo, anche da remoto.

Particolarmente indicata nei contesti industriali, grazie all’integrazione dei sensori è possibile regolare l’intensità luminosa al passaggio delle persone e alla quantità di luce presente nell’ambiente.

Particolari che fanno la differenza

Oltre al cablaggio standard con input 5 poli, l’apparecchio può essere fornito con un secondo ingresso (230 V e DALI), grazie ad un’apposita predisposizione sul retro del dissipatore, rendendolo ideale per installazioni in vecchi e nuovi impianti.

Esalite è dotata dell’innovativo giunto cardanico – brevetto Gewiss – che consente di muovere l’apparecchio e di orientarlo con facilità. Un’unica vite esagonale con dado quadrato autobloccante muove l’orientamento del prodotto sui due assi cartesiani con un sistema a chiusura dentata a garanzia del serraggio.

La struttura è in alluminio pressofuso: l’anello di fissaggio integrato nella pressofusione garantisce un’eccezionale maneggevolezza e rapidità di fissaggio.

Gewiss sarà presente a Illuminotronica 2018 (29-30 novembre, 01 dicembre 2018) al Padiglione 19 – Stand G19-G21 G20-G22, Fiera di Bologna

Informazioni su Alessia Varalda 1005 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.