Fronius: nuovi inverter a Intersolar 2019

I nuovi inverter Fronius GEN24 e Fronius Tauro completano la gamma di prodotti e consentono di offrire la soluzione più adatta per rispondere a ogni esigenza

nuovo inverter-accumulatore Fronius GEN24

Gli inverter-accumulatore Fronius Primo GEN24 Plus e Fronius Symo GEN24 Plus sono due delle novità che Fronius – azienda specializzata nel settore della produzione di energia fotovoltaica – presenterà alla fiera Intersolar (pad B2 stand 310) che si terrà dal 15 al 17 maggio 2019 a Monaco di Baviera.
Fronius in questi anni ha portato avanti la filosofia “24 ore di sole”: energia rinnovabile prodotta e accumulata con un’efficienza elevata, distribuita e consumata in maniera intelligente ed economicamente efficiente.

Questi due nuovi inverter sono semplici da utilizzare e dotati di funzioni innovative, come ad esempio opzioni personalizzate per l’alimentazione d’emergenza per garantire ancora di più l’approvvigionamento elettrico per il segmento Home, PV Point, un’innovazione che consente l’alimentazione d’emergenza di base anche senza batteria, e il collaudato Full Backup per i sistemi di accumulo di corrente che provvede all’alimentazione d’emergenza dell’intera abitazione.

Inverter Fronius TauroInverter per grandi impianti

Tra le soluzioni innovative presenti allo stand, anche Fronius Tauro, un robusto inverter per progetti concepito per l’uso all’aperto (IP 65), realizzato per impianti di potenza compresa tra 100 kW e 5 MW e che consente di ridurre al minimo i costi d’investimento e d’esercizio dei grandi impianti.

I nuovi inverter Fronius GEN24 e Fronius Tauro completano la gamma di prodotti e consentono di offrire la soluzione più adatta per rispondere a ogni esigenza.

L’idrogeno come fonte energetica del futuro

L’azienda mostrerà inoltre come è possibile produrre e utilizzare idrogeno verde come fonte energetica futura.
L’idrogeno prodotto in maniera ecocompatibile nasconde un enorme potenziale per quanto riguarda l’approvvigionamento energetico, sia come alternativa ai combustibili fossili nel settore della mobilità sia come sistema di accumulo a lungo termine di energia rinnovabile.

Fronius SOLH2UB favorisce l’integrazione innovativa dei settori dell’energia elettrica, del riscaldamento e della mobilità producendo, accumulando, distribuendo e riconvertendo l’idrogeno mediante fotovoltaico.

Redazione
Informazioni su Redazione 833 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.