Mantenere il giusto tasso di umidità con gli umidificatori Limpia

Olimpia Splendid presenta la nuova gamma di umidificatori Limpia dotata di tecnologia ultrasuoni a freddo che garantisce il giusto benessere e la giusta umidità in casa

unidificatore Limpia 2 di Olimpia Splendid

Mantenere il giusto tasso di umidità dell’aria negli ambienti domestici è importante per il benessere e la salute ed è fondamentale durante la stagione fredda quando, per l’effetto combinato dell’impianto di riscaldamento e del ridotto ricambio d’aria con l’esterno, la percentuale d’umidità tende a diminuire.

Per rispondere a questa esigenza, Olimpia Splendid presenta una gamma di umidificatori dotata di tecnologia ultrasuoni a freddo: Limpia 2, Limpia 4 e Limpia 6 che si caratterizzano per praticità, facilità di gestione e sicurezza le funzioni benessere e antistress della cromoterapia e dell’aromaterapia.

La gamma presenta un design minimal e discreto, adattabile a qualsiasi tipologia di arredamento.

Ai benefici dell’umidificazione costante mediante la diffusione di vapore nebulizzato composto da micro-gocce ionizzanti, i nuovi modelli aggiungono funzioni rilassanti e antistress della cromoterapia con luci LED multicolore di compagnia e – sul modello di punta Limpia 6 – dell’aromaterapia.

Umidità sotto controllo con gli umidificatori Limpia

Limpia 2 – il modello base – è adatto a regolare l’umidità di ambienti medio-piccoli grazie alla pratica bocchetta direzionabile per il flusso di vapore, agendo con un’erogazione di 150 ml/h e un serbatoio da 2 litri.
Dotato di timer programmabile fino a 8 ore, si gestisce attraverso un display touch ed è munito di allarme in caso di tanica vuota.
Inoltre, emette una luce LED a effetto antistress utilizzabile come luce notturna.

Umidificatore Limpia 6
L’umidificatore Limpia 6 con funzione di preriscaldamento del vapore ed erogazione bidirezionale e aromaterapia

Limpia 4 ha una capacità di erogazione di 300 ml/h e, grazie alla funzione Vario power è possibile regolare a la potenza del getto d’umidità erogato. Dotato di una tanica della capienza di 4 litri è ideale per ambienti medio-grandi.
Durante il funzionamento,  garantisce il miglior comfort domestico grazie all’emissione di luce colorata variabile che favorisce lo stato di rilassamento e il riposo.
L’apparecchio è gestibile a distanza tramite telecomando ed è programmabile fino a 8 ore agendo sul timer.

Limpia 6 – il top di gamma – ha una capacità di erogazione di 330 ml/h, con funzione di preriscaldamento del vapore ed erogazione bidirezionale.
Il getto nebulizzato può essere regolato su tre diversi livelli di intensità, mentre la tanica da 6 litri garantisce una lunga autonomia.
Dotato di un design raffinato, è facile da gestire sia dal display touch digital, sia dal telecomando slim.
Inoltre è dotato della funzione aromaterapia che consente la nebulizzazione degli oli essenziali.

Informazioni su Alessia Varalda 1014 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.