Grohe Sense e Grohe Sense Guard: soluzioni Smart Home contro gli allagamenti

Proteggere la casa dal pericolo di perdite d’acqua e allagamenti da remoto è semplice e sicuro grazie ai sensori Grohe Sense e Grohe Sense Guard

installazione Grohe sense Guard

Proteggere la casa dal pericolo di perdite d’acqua e allagamenti da remoto è semplice e sicuro grazie ai sensori Grohe Sense e Grohe Sense Guard.
La soluzione smart home di Grohe si prende cura dell’ambiente domestico e della sua sicurezza: dalla cucina al bagno evitando che piccole perdite acqua si trasformino in un lago. Grazie alla App Ondus di Grohe è tutto sotto controllo con un semplice touch!

Da oggi, inoltre, la connessione a Nest consente a Sense Guard di garantire un livello di sicurezza ancora più elevato grazie alla modalità “a casa” e “fuori casa” che consente di chiudere l’acqua nel caso in cui un elettrodomestico sia ancora in funzione. Al rientro a casa, l’acqua viene aperta automaticamente.

Due barriere contro le perdite d’acqua

sensore antiallagamento Grohe SenseGrohe Sense Guard è un dispositivo da installare sulla tubazione idrica principale in grado di rilevare le micro-perdite. Dotato di una elettrovalvola, può interrompere l’erogazione dell’acqua e inviare una segnalazione sullo smartphone dell’utente. Grohe Sense Guard, inoltre, consente di monitorare l’utilizzo dell’acqua al fine di valutarne i consumi per una gestione più responsabile delle risorse.

Grohe Sense è un sensore intelligente che monitora costantemente il livello di umidità e di temperatura presenti in casa, Viene posizionato a livello del pavimento, negli ambienti dove sono presenti rubinetti o in prossimità di elettrodomestici collegati all’impianto idrico ed è in grado di riconoscere una eventuale fuoriuscita di acqua avvisando tramite smartphone.
Grohe Sense e Grohe Sense Guard sono dotati di una luce Led che identifica la funzionalità dell’impianto: blu tutto ok, rosso perdita rilevata.

Facile da installare e da usare

I dispositivi di Grohe sono pensati per una installazione semplice e una configurazione altrettanto rapida: basta posizionare Grohe Sense in prossimità della zona da controllare e configurare la app Ondus.
È necessario l’intervento di un professionista se si desidera installare anche Grohe Sense Guard.

Informazioni su Alessia Varalda 1006 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.