Illuminazione connessa con Vimar Friends of Hue

Smart lighting di design con i nuovi comandi wireless Vimar che, associati alle lampade Philips Hue, consentono una illuminazione connessa ed efficiente

illuminazione connessa Vimar Philips Hue

Illuminazione connessa, bella ed eco-friendly nel programma Vimar Friends of Hue. L’esperienza tecnologica e il design tutto italiano delle serie civili Vimar sposa il controllo intelligente delle lampade nei nuovi comandi wireless, lanciati a seguito della partnership avviata nei mesi scorsi con Signify per estendere l’ecosistema Philips Hue con opzioni di smart lighting.

La soluzione wireless Vimar, basata su motore tecnologico Energy Harvesting, garantisce elevata personalizzazione di forme, materiali e colori – in coerenza stilistica con i comandi delle serie Eikon, Arké e Plana –, integrandosi in qualunque contesto abitativo o commerciale, anche nel caso di ristrutturazioni, cambio di destinazione d’uso o di arredamento e installazioni sottoposte a vincoli architettonici/normativi.

illuminazione connessa Vimar Philips HueLuce smart in poche mosse

Per ottenere i benefici economici e funzionali generati da Vimar Friends of Hue non servono ristrutturazione invasive. I comandi sono infatti posizionabili praticamente ovunque, con massima libertà di installazione, anche su superfici in vetro o legno, senza la necessità di opere murarie e ritinteggiatura delle pareti. Questo perché la proposta di smart lighting non richiede collegamenti filari: la trasmissione del segnale avviene via radio e la loro alimentazione è ricavata dall’energia generata premendo i tasti. Non servono nemmeno le batterie, che non dovranno così essere sostituite e smaltite, nel pieno rispetto dell’ambiente. Quanto alla concreta gestione delle lampade, i nuovi comandi si interfacciano efficacemente con i prodotti Philips, garantendo a clienti e consumatori la possibilità di gestire il sistema di illuminazione anche attraverso l’App Philips.

Una proposta sinergica, Vimar Friends of Hue, che segna un’ulteriore tappa di innovazione tecnologica e architetturale nel percorso di Vimar nella promozione di illuminazione connessa e smart building.

La tecnologia di controllo wireless Vimar, unita alle lampade Philips Hue, offre nuove esperienze di illuminazione connessa

Maria Cecilia Chiappani
Informazioni su Maria Cecilia Chiappani 155 Articoli
Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.