Illuminazione smart con XLamp XP-G3 S Line di Cree

Cree presenta il nuovo LED XLamp XP-G3 S Line adatto per l’illuminazione intelligente grazie alla tecnologia high-power LED che coniuga elevata affidabilità ed efficienza

Efficienza con i led XLamp XP-G3 S Line

Cree presenta il nuovo LED XLamp XP-G3 S Line adatto per l’illuminazione intelligente grazie alla tecnologia high-power LED che coniuga elevata affidabilità ed efficienza.

Nell’illuminazione si stanno diffondendo i sensori e la nuova frontiera dell’Internet of Things consente di sfruttare le informazioni per ottimizzare la luminosità e il comfort garantendo al contempo risparmio energetico.

Infatti, questa tipologia di impianto consente di spegnere o abbassare le luci molto spesso mettendo però a dura prova i sistemi di illuminazione a LED riducendo la durata degli stessi. XLamp XP-G3 S Line LED – grazie a innovazioni costruttive – può sopportare il doppio dei cicli di accensione di una soluzione LED standard.

XP-G3 S Line LED migliora lo standard precedente con una maggiore affidabilità nei cicli di accensione e dimmerazione, un incremento della resistenza all’esposizione ai solfuri, un output di luce più intenso e una migliore efficienza.

“Oggi di fatto i LED sono lo standard industriale e guardando al futuro, il mercato richiederà sempre di più dei LED progettati per soddisfare i requisiti dell’illuminazione intelligente e connessa in rete. – afferma Dave Emerson, vice presidente esecutivo e direttore generale di Cree LED – I nuovi LED della linea S utilizzano un chip unico e una struttura che offre affidabilità e performance elevate in grado di affrontare gli ambienti più difficili, con elevate ripetizioni dei cicli di dimmerazione e di accensione/spegnimento.”

XP-G3 S Line LED consente di aggiornare i sistemi d’illuminazione a LED basati su XP, quindi ogni produttore può implementare il proprio catalogo.

Con i nuovi XP-G3 S Line LED, Cree fornisce una soluzione da implementare in modo facile e veloce per migliorare le performance e l’affidabilità sia che includano dei controlli IoT, sia che questi siano successivamente aggiunti in loco.

Redazione
Informazioni su Redazione 746 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.