Intellicomfort+, comfort preconfigurato dalla confezione al termosifone

I nuovi kit Intellicomfort+ per la termoregolazione di Fantini Cosmi sono preconfigurati, facili da installare e con Wifi integrato, per diversificare temperatura e umidità nei singoli ambienti

I nuovi kit Intellicomfort+ di Fantini Cosmi sono la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della termoregolazione multizona di piccole dimensioni velocemente e senza interventi strutturali sull’impianto. Si tratta di kit preconfigurati, pronti all’uso, con Wifi integrato, che permettono di utilizzare fin da subito i principali vantaggi della smart home, senza bisogno di complicate configurazioni.

Tre kit Intellicomfort+ diversi per ogni esigenza

I kit Intellicomfort+ sono disponibili in tre versioni.

  • Il kit CH180K2 controlla 2 zone ed è composto da un cronotermostato settimanale wireless con connessione WiFi e 2 attuatori wireless per radiatore.
  • Il kit CH180K3 controlla 3 zone ed è composto da 1 cronotermostato settimanale wireless con connessione WiFi e 3 attuatori wireless per radiatore.
  • Il kit CH180T3K5, infine, controlla fino a 4 zone ed è composto da 1 cronotermostato settimanale wireless con connessione Wifi, 3 termostati ambiente wireless e 5 attuatori wireless per radiatore.

Subito pronti all’uso

Kit Intellicomfort+ Fantini CosmiI prodotti sono tutti presettati a 20 °C e preconfigurati, ovvero il cronotermostato è già associato agli attuatori presenti nel kit. Dopo l’installazione, è quindi sufficiente collegare il termostato alla rete WIFi di casa e scaricare la App Intelliclima+ per essere subito pronti a gestire la temperatura di casa comodamente dal proprio smartphone.
I kit preconfigurati sono perfetti per la casa anche nelle situazioni in cui si vuole avere un controllo solo su alcuni ambienti, per esempio il bagno o la camera dei bambini, ma anche per i piccoli uffici, in cui si può garantire a ciascuno il giusto livello di comfort.

I Kit Intellicomfort+ hanno anche un altro importante vantaggio. Il fatto di essere preconfigurati e pronti all’uso infatti non preclude la possibilità di essere utilizzati con altri dispositivi compatibili. Tutti i componenti presenti nel kit sono disponibili anche singolarmente. Quindi, è possibile aggiungere ambienti, fino a un massimo di 8 zone, e controllare, oltre agli attuatori per radiatori, anche gli attuatori per caldaia. Se dopo aver provato i vantaggi della casa intelligente si vogliono estenderne i benefici all’intera abitazione, sarà sufficiente aggiungere e configurare manualmente i dispositivi necessari.

I kit Intellicomfort+ permettono di impostare la giusta temperatura in ogni ambiente, controllare la percentuale di umidità e gestire il comfort climatico attraverso la rete wireless, ottimizzando il benessere in base alle proprie necessità. Questo consente anche di risparmiare sui costi energetici ed evitare sprechi, senza dimenticare la possibilità di ottenere una detrazione fiscale dal 50% al 65% per l’acquisto di un kit.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1298 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.