Interruttori sezionatori 70 RT HP: doppio brevetto

GEWISS ha annunciato che la gamma di interruttori sezionatori rotativi 70 RT HP è stata insignita dell’attestato di brevetto riconosciuto sia dall’European Patent Office sia dall’Ufficio Marchi e Brevetti cinese.
Interruttori sezionatori rotativi 70 RT HP Gewiss

GEWISS annuncia il primo brevetto dalla doppia valenza internazionale per una gamma di suoi prodotti ottenuto nel 2024. Gli interruttori sezionatori rotativi 70 RT HP hanno infatti ricevuto questo attestato sia dall’Ufficio Europeo dei Brevetti sia dall’Ufficio Marchi e Brevetti della Cina. Un riconoscimento importante a livello internazionale per il prodotto pensato per l’ambito Installation che evidenzia ancora una volta l’impegno della società nelle attività di ricerca e sviluppo.

La descrizione dell’European Patent Office

L’Ufficio Europeo dei Brevetti descrive il nuovo prodotto come un sezionatore rotativo con manopola di comando lucchettabile, che rappresenta una valida alternativa se confrontata ai sezionatori oppure agli interruttori lucchettabili attualmente in uso. Il design del prodotto viene considerato un elemento rilevante e innovativo di questa soluzione.

brevetto interruttori sezionatori 70 RT HP Gewiss

Al sezionatore rotativo possono essere applicati uno o più lucchetti nello stesso tempo, in modo semplice e veloce. Altre caratteristiche rilevanti del prodotto, sottolineate dall’Ufficio Europeo dei Brevetti, sono la sicurezza nell’utilizzo e la garanzia di affidabilità, entrambe determinate dalla struttura stessa degli interruttori.

Le caratteristiche degli interruttori sezionatori rotativi della gamma 70 RT HP

La linea comprende interruttori sezionatori rotativi da 16A a 160A, disponibili in cassette di materiale isolante oppure in metallo, da comando o per emergenza. I modelli sono ideali per i vertical industrial, residential e hospitality. Possono essere utilizzati in impianti di condizionamento, impianti ascensoristici, fotovoltaici, di aspirazione e areazione. Inoltre, sono ideali per locali tecnici e impianti di industrial automation.

È possibile scegliere anche la versione DC per applicazioni fotovoltaiche da 16A a 40A in cassetta isolante. La gamma offre anche modelli per montaggio blocco porta da 16A a 1000A e da quadro per montaggio su guida DIN da 16A a 63A: per tutti sono disponibili accessori con contatti ausiliari. Gli interruttori sezionatori rotativi garantiscono minori tempi di cablaggio e assicurano massima robustezza e affidabilità in tutte le condizioni.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram