A ISH il nuovo concetto Multicomfort di Fantini Cosmi

Il comfort secondo Fantini Cosmi non è solo regolazione di temperatura e umidità, ma benessere e salute delle persone: il multicomfort introduce anche l’aspetto igienico, del design, e quello legato alla connettività.

concetto Multicomfort Fantini Cosmi

Il comfort secondo Fantini Cosmi non è solo regolazione di temperatura e umidità, ma benessere e salute delle persone: il multicomfort introduce anche l’aspetto igienico, del design, e quello legato alla connettività.
A Francoforte a ISH (11 al 15 marzo 2019) – la fiera dei settori riscaldamento, climatizzazione e arredobagno – Fantini Cosmi presenterà le novità per il 2019, con un focus particolare sul concetto di Multicomfort.

Il “Multicomfort” oggi è dato da ambienti con il giusto grado di temperatura e umidità, dove l’aria è sanificata e la gestione degli impianti è agile e ottimizzata nei consumi grazie alla connessione Wi-Fi e al controllo via app.

Offerta completa al concetto di Multicomfort

Fantini declina il concetto di Multicomfort in un’offerta completa composta di diversi prodotti e sistemi integrati, un insieme di dispositivi smart per gestire il riscaldamento, il raffrescamento, l’umidità, fino alla sanificazione dell’aria e al controllo del risparmio energetico.

Proprio la sanificazione dell’aria sarà un dei focus con Rhinocomfort, lo scambiatore d’aria con recupero di calore che disintegra i batteri e sanifica l’aria.

Tra i protagonisti la smart home

CH180RFWIFI Cronotermostato Fantini cosmi
Cronostermostato touchscreen wireless con programmazione settimanale e connessione Wi-Fi. Supervisore per il sistema multizona wireless Intellicomfort+.

Tra i prodotti per la smart home, Fantini Cosmi propone:

  • il sistema Intellicomfort+ di termoregolazione e umidoregolazione multizona per garantire il benessere indoor in ogni stanza della casa,
  • la gamma di cronotermostati WI-FI,
  • le App Intelliclima per la gestione centralizzata dei cronotermostati Fantini Cosmi CH180RFWIFI e CH180WIFI LITE,
  • i kit multizona, un set di prodotti che hanno preimpostate una selezione di configurazioni per ottimizzare il comfort dei vari ambienti della casa,
  • tantissime novità come rivelatori fughe di gas, un nuovo termostato wireless per fan-coil e una serie completa di controlli di temperatura, flusso, pressione e livello.

Integrazione con gli assistenti vocali

Le interfacce vocali che sta trainando il mercato della smart home, e anche Fantini Cosmi sta iniziando ad integrare il supporto di Google Home in alcuni suoi prodotti.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1204 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.