Isom Digiware: sistema di controllo d’isolamento per sistemi IT

Il sistema 2 in 1 Isom Digiware di Socomec unisce monitoraggio energetico e controllo di isolamento di sistemi IT.
Isom Digiware Socomec per insolamenti IT

Il sistema 2 in 1 Isom Digiware di Socomec unisce monitoraggio energetico e controllo di isolamento di sistemi IT. Progettato per applicazioni nel settore industriale, marittimo, petrolchimico, della produzione di energia, delle infrastrutture e sanitario, rileva e individua istantaneamente qualsiasi avaria d’isolamento e garantisce continuità di servizio in caso di primo guasto, proteggendo beni e persone.

Le caratteristiche del sistema sono:

  • combinazione delle funzioni di controllo d’isolamento e monitoraggio energetico
  • potenzialità e semplicità del sistema Digiware: flessibilità, scalabilità, rapidità d’installazione
  • perfomance tecnologiche: sistema predittivo

Isom Digiware: tanti componenti, unica soluzione

Essendo adatto a sistemi nuovi ed esistenti, integra diversi componenti aggiuntivi:

  • Display ISOM Digiware D: singolo punto di accesso a dati di misura e di allarme.
  • Modulo opzionale di acquisizione della tensione DIRIS Digiware U: consente l’accesso alle funzioni di misura di potenza ed energia.
  • Modulo ISOM Digiware L-60 per il controllo d’isolamento e l’iniezione del segnale di localizzazione guasti: controlla il grado di isolamento delle reti.
  • Modulo ISOM Digiware F-60 per il controllo d’isolamento e il monitoraggio energetico: misura sia l’isolamento che la corrente di carico (fino a 6 ingressi).
  • Toroide differenziale: localizza rapidamente il circuito difettoso all’interno di un impianto elettrico.
  • Sensori di corrente TE, TR, TF: misurano la corrente di carico di un impianto elettrico.
  • Soluzione OhmScanner: mappatura dell’isolamento per la manutenzione predittiva

Questo sistema rileva l’isolamento complessivo del sistema e attiva automaticamente una mappatura regolare e dettagliata dell’isolamento in ogni circuito chiave. Grazie a un sistema predittivo, rileva il degrado dell’isolamento e anticipa i guasti d’isolamento reali.

Inoltre viene effettuato il controllo continuo del livello d’isolamento di ogni circuito e l’analisi simultanea dei parametri d’isolamento e monitoraggio per identificare la fonte dei guasti.

ISOM FP-60: sistema portatile di localizzazione

Dotato di modalità di misura d’isolamento e display di tipo oscilloscopio, ISOM FP-60 è lo strumento per rilevare i guasti d’isolamento dell’impianto elettrico. Le soluzioni includono il software Webview per visualizzare e gestire i dati di misura a distanza e in tempo reale.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram