Le ristrutturazioni motore del mercato illuminotecnico

Mercato illuminotecnicoLo sviluppo del mercato illuminotecnico è oggi strettamente legato alle ristrutturazioni degli impianti elettrici più che alle nuove costruzioni.

In questo contesto Gewiss presenta Smart[3], le nuove plafoniere stagne a LED, interamente progettate, sviluppate e prodotte in Italia e caratterizzate da un elegante design che esalta le peculiarità della nuova tecnologia LED, da consumo energetico estremamente ridotto, dall’elevata resistenza agli urti e dalla facilità e velocità di installazione.

Il design e le geometrie delle nuove plafoniere sono stati, infatti, pensati appositamente per vestire le dimensioni compatte delle sorgenti luminose di ultima tecnologia e restituire un tocco di eleganza e leggerezza in ogni contesto applicativo. Inoltre, con Smart [3] è possibile ottenere una riduzione del consumo energetico fino al 50% rispetto alle plafoniere con sorgenti tradizionali (T8).

Grazie allo schermo opale o trasparente con prismatura longitudinale, questi apparecchi rappresentano una soluzione ottimale per l’installazione non solo in ambienti industriali, ma anche nei contesti in cui è richiesta la massima attenzione al comfort visivo. Il corpo completamente in policarbonato consente l’installazione anche in ambienti o industrie alimentari (Direttive HACCP, BRC, IFS) e in aree con alta umidità o presenza di polveri così come in magazzini, aree di stoccaggio, edifici produttivi, parcheggi, garage, aree esterne a baldacchino, zone di circolazione e scuole.

La scelta dei materiali e la logica di progettazione delle nuove plafoniere garantiscono la totale sicurezza in fase di esercizio e la massima resistenza a urti, colpi accidentali, getti d’acqua, umidità, corpi estranei e polveri.

Il peso estremamente contenuto delle nuove plafoniere rende più facili e agevoli le operazioni d’installazione del prodotto. Le clip ad ampio interasse variabile garantiscono la sostituzione punto a punto delle plafoniere tradizionali utilizzando gli stessi fori di fissaggio e senza intervenire sull’impianto elettrico.

Le versioni a cablaggio passante permettono l’installazione in fila continua e il perfetto allineamento delle plafoniere tramite apposito accessorio fornito di serie con il prodotto.

Disponibili in tre taglie (800 mm; 1.200 mm; 1.600 mm), assicurano la continuità dimensionale rispetto alle plafoniere tradizionali e consentono una facile riqualificazione di ogni impianto illuminotecnico.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram