Ledvance: apparecchi LED e prodotti per la Smart Home

Ledvance presenta l’ultima generazione di apparecchi LED integrati adatti a diverse applicazioni e una gamma di soluzioni di illuminazione intelligenti e di moderne lampade LED
ledvance Light+Building

Ledvance si presenta a Light+Building 2018 a Francoforte con l’ultima generazione di apparecchi LED integrati adatti a diverse applicazioni e una gamma di soluzioni di illuminazione intelligenti e di moderne lampade LED.

Nel corso dell’anno verranno presentati più di 700 nuovi apparecchi LED di facile connessione e convenienti sia dal punto di vista economico sia energetico con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di illuminazione dagli uffici, ai negozi, agli impianti di produzione e alla casa.

Per gli uffici, nuovi apparecchi facili da installare e dotati di una luce antiriflesso di alta qualità. Grazie a un sensore Smart Office, è possibile integrare e controllare facilmente diversi apparecchi in un ambiente che combini tecnologia DALI e Zigbee.

Da Ledvance, un interruttore intelligente pensato specificatamente per sale conferenze e uffici. L’interruttore – ancora solo un prototipo – regolerà automaticamente la luce artificiale in base alla luminosità nell’ambiente circostante. Grazie a un’interfaccia intuitiva sarà possibile selezionare diverse modalità di illuminazione.

Tra le novità, gli apparecchi LED pensati per gli ambienti industriali, resistenti al caldo, alla polvere e all’umido, facilmente integrati nelle installazioni già esistenti. Le opzioni di controllo flessibili e intelligenti sono accessibili tramite un sensore Smart Industry che fornisce connettività DALI e Zigbee.

E infine, i nuovi prodotti Smart Home per consumatori finali: dalla gamma compatibile con Apple HomeKit che include lampade a filamento, strisce LED e prese intelligenti, ai prodotti per interni ed esterni basati su protocollo Zigbee e gestibili con Amazon Echo Plus.
L’illuminazione può essere controllata con comandi vocali, per creare scenari luminosi su misura e perfino sequenze automatizzate.

A Light+Building – presso lo stand B10 – Hall 2.0 – è possibile apprezzare l’intera gamma di lampade LED ad efficienza energetica, come i modelli della Vintage Edition 1906 e gli Spotlight caratterizzati da un’elevata resa cromatica e adatti all’illuminazione dei negozi.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram