Da Legrand i contattori CTX3 e salvamotori MPX3

Elevate prestazioni, dimensioni compatte, facilità di montaggio, vasta gamma di accessori sono alcune delle caratteristiche dei contattori e salvamotori MPX3 e CTX3 Legrand adatti per l’installazione in quadri e armadi di distribuzione e automazione

contattori CTX3 e salvamotori MPX3

Elevate prestazioni, dimensioni compatte, facilità di montaggio, vasta gamma di accessori sono alcune delle caratteristiche dei contattori CTX3  e salvamotori MPX3 Legrand adatti per l’installazione in quadri e armadi di distribuzione e automazione.

I contattori e i salvamotori sono molto utilizzati nel riscaldamento, ventilazione e climatizzazione di edifici commerciali, pompe, compressori, nastri trasportatori e macchine utensili industriali poiché sono in grado di individuare le condizioni di funzionamento anomalo dei motori elettrici (sovraccarico e cortocircuito) e interromperne l’alimentazione.

Salvamotori MPX3 fino a 32 A

La gamma di interruttori MPX3 offre prestazioni e funzioni elevate per la protezione dei motori da 0,1 a 32 A, si caratterizza per un elevato potere d’interruzione e coordinamento di tipo 2, classe di intervento 10, sensibilità alla perdita di fase, grande compattezza, fissaggio su guida DIN 35 mm o mediante viti, terminali IP 2X, montaggio frontale dei contatti ausiliari, ampia regolazione della corrente, funzione di test, maniglia bloccabile in posizione OFF, porta cartellino integrato.

Contattori CTX3 per controllo dei circuiti sino a 400 A

Contattore CTX3Sono una soluzione per i circuiti di commutazione e controllo dei motori, si caratterizzano per compattezza, elevata durata meccanica ed elettrica, per la massima affidabilità, morsetti a vite o a cassetto.

I contattori CTX3 da 225 A e 400 A con montaggio su piastra hanno un collegamento per barre o morsetti, blocchi di contatto ausiliari pre-montati (2 per contattore) e consentono il montaggio di ulteriori blocchi di contatto ausiliari a destra o sinistra.

I contattori CTX3 sino a 150 A con montaggio su guida Din35 o piastra dispongono di terminali IP 2X (morsetti a vite fino a 40 A, morsetti a vite o gabbia da 50 a 150 A), contatti ausiliari integrati e terminali di alimentazione superiore e inferiore.

Contattori CTX3 Mini ultra compatti fino a 12 A

Grazie alla loro dimensione compatta sono integrabili nei pannelli di comando o nelle schede di distribuzione per motori di commutazione, circuiti di illuminazione e riscaldamento fino a 12 A.

Possono essere montati su guida Din o su piastra, hanno terminali a vite 2X e comandi ausiliari integrati, sono accessoriabili con ulteriori blocchi di contatti ausiliari.

Per creare partenze motori compatte, Legrand offre una piastra con connettore per unire un contattore CTX3 mini ed un salvamotore MPX3 32.

Redazione
Informazioni su Redazione 731 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.