Linea e line: innovazione, efficienza e comfort

Realizzare prodotti tecnologici dalle prestazioni elevate, puntare all'efficienza energetica, migliorare il comfort ambientale e perseguire la sostenibilità ambientale
linea e line

linea e lineRealizzare prodotti tecnologici dalle prestazioni elevate, puntare all’efficienza energetica, migliorare il comfort ambientale e soprattutto perseguire la sostenibilità ambientale sono gli obiettivi che Toshiba racchiude nella nuova linea e line realizzata per il settore commerciale.

e line è la nuova gamma di sistemi VRF, caratterizzata da due tipologie di prodotti l’SMMSe e il MiNi SMMSe, nata dall’innovazione tecnologica dell’azienda giapponese. La nuova gamma è stata sviluppata In linea con le strategie e con le direttive europee ed internazionali e per soddisfare le tendenze del mercato in materia di comfort, efficienza energetica degli edifici e risparmio energetico.

I 4 valori aziendali

Eccellenza, Esperienza, Evoluzione ed Espansione sono i quattro valori a cui l’azienda si ispira per progettare e costruire nuovi prodotti: esperienza in questo campo, evoluzione continua delle tecnologie e dei componenti grazie a soluzioni all’avanguardia in grado di migliorare l’efficienza e il comfort, espansione dell’offerta e delle possibilità applicative e, infine, eccellenza dovuta alla qualità dei prodotti e al continuo impegno nella ricerca e sviluppo.

Comfort ed efficienza energetica

I nuovi prodotti VRF (Variable Refrigerant Flow) a due tubi SMMSe e quelli a trifase della versione
MiNi SMMSe sono concepiti e realizzati per soddisfare i più alti standard di qualità, con la comprovata affidabilità di funzionamento nel tempo.
linea e line

L’offerta di sistemi modulari sempre più potenti, funzionanti a temperature più estreme, sia in inverno che in estate, permette di soddisfare un numero maggiore di applicazioni nei più svariati campi, quali ad esempio, quello commerciale ed industriale.
I sistemi VRF (Variable Refrigerant Flow) MiNi-SMMSe sono concepiti e realizzati per soddisfare i più alti standard di qualità, con la comprovata affidabilità di funzionamento nel tempo.

Il MiNi-SMMSe di Toshiba (taglie da 4;5;6 HP con kW da 12 a 15,5 in raffrescamento) è, a tutti gli effetti, un sistema VRF di piccole dimensioni idoneo ad applicazioni di tipo commerciale e residenziale di pregio, come grandi appartamenti o ville, dove il funzionamento silenzioso (grazie al PMW kit) e le dimensioni compatte delle unità, sono caratteristiche importanti. A rafforzare la grande potenzialità di questi sistemi ci pensano le oltre 13 famiglie con più di 100 modelli di unità interne adattabili. Il MiNi-SMMSe è compatibile con le nuove unità interne da 0,6HP e può essere installato con facilità con 13 unità interne su un unico circuito.
Il design compatto dell’unità esterna (riduzione del volume del 70% rispetto al VRF standard) e il peso permettono l’installazione di questo prodotto ovunque.

Il sistema offre soluzioni applicative che si collocano tra i versatili impianti Multi-Split e la grande potenza degli altri sistemi VRF; esso si affianca ai già esistenti modelli MiNi VRF Toshiba offrendo, in più, la flessibilità di utilizzare l’alimentazione trifase. L’alimentazione trifase e il design compatto dell’unità esterna favoriscono una semplice integrazione in ogni contesto applicativo che, a fianco dell’ampia gamma di unità interne e di combinazioni, rendono il prodotto davvero interessante. Si tratta di un sistema rapido e facile da installare con indicazioni per la posa dei tubi di particolare semplicità. Importante anche il dato relativo all’estensione delle tubazioni fino a 180 m per una facile applicazione in ogni tipologia applicativa, con la possibilità di installare le unità esterne in zone e aree lontane e non visibili dall’edificio climatizzato.
Inoltre, la funzione di indirizzamento automatico del sistema riduce nettamente i tempi di messa in esercizio dell’impianto.
L’utilizzo del compressore DC Twin-Rotary sull’intera gamma è la garanzia per un’elevata efficienza e una completa affidabilità e porta il MiNi-SMMSe all’elevato COP (4,86 per il modello 4 HP) che  assicura il massimo risparmio energetico.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram