Manutenzione predittiva con Daikin Cloud Service

Daikin Cloud Service consente di monitorare e controllare da remoto i sistemi di climatizzazione installati in edifici diversi rispondendo alle esigenze di connettività dei sistemi HVAC-R

Daikin Cloud Service

La connettività per il controllo intelligente dei sistemi HVAC-R è tra le esigenze più richieste: Daikin Italy –ha implementato Daikin Cloud Service per renderlo ancora più intuitivo ed efficace, migliorando l’interfaccia grafica.

Daikin Cloud Service consente di monitorare e controllare da remoto i sistemi di climatizzazione installati in edifici diversi (senza la necessità di un software locale aggiuntivo): un grande vantaggio per i proprietari di immobili e gli installatori che possono accadervi con qualsiasi dispositivo con connessione internet.

Con Daikin Cloud Service è possibile visualizzare il consumo di energia e i dati degli impianti monitorati in tempo reale. La funzione “panoramica centralizzata” consente di monitorare e controllare più siti garantendo operatività ed efficienza.

Daikin Cloud Service è, inoltre, ideale per una prima assistenza tecnica, infatti è in grado di rilevare i guasti e fornire la diagnosi dei problemi segnalati garantendo una rapida risoluzione dei problemi e un minore aggravio dei costi.

Tra le funzionalità da segnalare, quella per confrontare facilmente i parametri di riferimento tra i vari siti in modo da individuare i punti con il maggior consumo di energia e eventuali sprechi; oltre alla definizione di obiettivi energetici per ridurre consumo e emissioni di CO2.

Daikin Cloud Service

Manutenzione predittiva e diagnostica con Daikin Cloud Service

La funzione di manutenzione predittiva utilizza algoritmi avanzati per controllare e confrontare i dati in modo da fornire una predizione anticipata di eventuali anomalie o guasti. Questa funzione permette di massimizzare i tempi di servizio dell’impianto garantendo una condizione di comfort continuo senza interruzioni di servizio.

Consulenza su misura

Le nuove funzionalità introdotte consentono di migliorare l’efficacia della gestione e di tenere sotto controllo i consumi energetici

Sono a disposizione diversi pacchetti per soddisfare le diverse esigenze dei clienti modulando il servizio in base alle necessità commerciali.
Il pacchetto Cloud prevede la totale ottimizzazione dei sistemi Daikin Cloud Service installati dai tecnici Daikin. Al cliente viene fornita una relazione di analisi che suggerisce dove e come agire per massimizzare l’efficienza energetica e il comfort.

Monitoraggio e controllo della climatizzazione commerciale Daikin

Daikin Cloud Service può essere collegato Intelligent Tablet Controller, un sistema touch screen intuitivo per applicazioni medio-piccole; a breve sarà collegabile anche a Intelligent Touch Manager, il mini BMS di Daikin per applicazioni medio-grandi, rendendolo compatibile con i sistemi di controllo della climatizzazione commerciale.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1159 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.