Masterys EMergency 15 – 40 KVA di Socomec conformi alla norma EN50171

La gamma Masterys EMergency CPSS di Socomec è studiata per garantire l'alimentazione centralizzata ai sistemi di illuminazione di emergenza nel caso di interruzione della rete di alimentazione principale.

Masterys EMergency CPSS

La gamma Masterys EMergency CPSS (Central Power Supply Systems) di Socomec è studiata per garantire l’alimentazione centralizzata ai sistemi di illuminazione di emergenza nel caso di interruzione della rete di alimentazione principale.

Masterys EMergency 15 – 40 KVA di Socomec hanno ricevuto da parte di TÜV SÜD la certificazione di completa rispondenza alla norma europea EN 50171:2001, che definisce le prescrizioni aggiuntive necessarie per l’impiego dei gruppi statici di continuità (UPS) ai fini di alimentazione dei sistemi essenziali di sicurezza e l’utilizzo come CPSS (Central Power Supply System) per applicazioni di emergenza e sicurezza.

A seconda della normativa, è poi possibile impiegare i dispositivi anche per fornire l’alimentazione ad altre apparecchiature di sicurezza, quali circuiti elettrici di impianti automatici di estinzione incendi, sistemi cercapersone e impianti di segnalazione di sicurezza, apparecchiature di aspirazione fumi, sistemi di rivelazione di monossido di carbonio e speciali impianti di sicurezza relativi a edifici specifici, per esempio zone a rischio elevato.

L’ampiezza della gamma la rende adatta a soddisfare tutte le esigenze standard: sono una soluzione ideale per aeroporti, ferrovie e stazioni di autobus, scuole e università, ospedali, centri commerciali, cinema e teatri, musei, edifici e uffici pubblici, hotel.

In caso di esigenze particolari, Socomec è in grado si adattare questi soccorritori.

I dispositivi Masterys EMergency sono in grado di lavorare in condizioni ambientali più severe rispetto a un normale UPS, quindi possono essere impiegati in ambienti con condizioni ambientali (umidità, altitudine), meccaniche (tipologia di involucro e grado IP) ed elettriche (sovraccarichi) severe.
Altre caratteristiche sono:

  • Involucro metallico IP20 conforme a EN 60598-1
  • Batteria in ricarica: 80% in 12 ore
  • Protezione della batteria dai danni derivanti da inversione di polarità
  • Protezione della batteria contro scariche profonde
  • Batteria a lunga durata con durata prevista di 10 anni
  • Progettato per la tenuta al 120% della carica nominale durante l’intero periodo di autonomia.
Informazioni su Alessia Varalda 1005 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.