Migliaia di microfori per un comfort senza compromessi

Il comfort declinato in tecnologia, connettività, aria pulita e silenziosità per il climatizzatore WindFree di Samsung che si distingue per un innovativo sistema di diffusione dell’aria

Migliaia di microfori per un comfort senza compromessi samsung windfree

Comfort è la sensazione di benessere percepita nell’ambiente in cui si trova. Ma come ottenere il confort ottimale in ogni momento? Con la tecnologia che assicura la temperatura ottimale in maniera semplice e intuitiva. Per Samsung Air Conditioner il vero protagonista del comfort è WindFree, il climatizzatore che si distingue per

  • Tecnologia – per diffondere il fresco senza getti d’aria diretti;
  • Connettività – che consente la gestione da remoto e l’interazione con altri dispositivi smart;
  • Aria Pulita – grazie al dispositivo SPI Air Purifier, neutralizza particelle nocive e allergeni;
  • Silenziosità – la modalità Good Sleep e la funzionalità WindFree assicurano un sonno tranquillo.

I climatizzatori Samsung, inoltre, utilizzano refrigerante R32 con basso impatto ambientale.

Tecnologia WindFree

Il climatizzatore Samsung si caratterizza per un innovativo sistema di diffusione dell’aria grazie a migliaia di microfori posti sulla parte frontale che trasformano il getto d’aria in brezza diffusa.
Un sistema a due fasi che dapprima raggiunge la temperatura impostata con la modalità di raffreddamento veloce Fast Cooling e, successivamente e in maniera automatica, chiude la bocchetta passando alla modalità di raffreddamento WindFree mantenendo stabile la temperatura. Inoltre, un sensore di rilevamento misura il grado di umidità ambientale garantendo la corretta modalità di funzionamento dell’unità in ogni istante.

Gestire il comfort grazie alla connettività

Attraverso la App Samsung SmartThings, la gestione dei climatizzatori dotati di Wi-Fi è semplicissima ed è possibile accendere, spegnere, gestire, programmare e controllare il climatizzatore in qualsiasi momento. Per garantire un uso facilitato delle funzioni smart, Samsung ha studiato il percorso in tre semplici passi per la configurazione del climatizzatore.

Aria salubre e pulita

WindFree è dotato del filtro Easy Filter Plus, che cattura polvere e agenti contaminanti, e del dispositivo SPI Air Purifier, che produce idrogeno attivo in grado di neutralizzare particelle nocive e allergeni.
Inoltre, il climatizzatore top di gamma WindFree Pure è dotato di filtro PM 2.5 che filtra il 100% dell’aria in ingresso, riducendo di oltre il 99% le polveri ultrasottili.

Silenziosità

Comfort significa anche silenzio, i climatizzatori Samsung WindFree sono dotati di Digital Inverter a 8-Poli che, riducendo le fluttuazioni di coppia, garantiscono minori vibrazioni e una silenziosità inferiore a quella del fruscio delle foglie in una foresta.
Inoltre, è possibile scegliere la modalità Good Sleep che, insieme alla funzionalità WindFree, crea il clima ideale senza getti d’aria diretti e con una rumorosità pari a 16 dbA di pressione sonora.

Infografica comfort climatizzatore Samsung Windfree

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1204 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.