Moduli fotovoltaici e batterie Solarwatt certificati CasaClima

Solarwatt – produttore di soluzioni per la produzione di energia fotovoltaica - diventa partner CasaClima grazie a prodotti innovativi che guardano nella direzione di un futuro eco-sostenibile

Costruire edifici efficienti energeticamente e rispettosi della natura, utilizzare materiali e sistemi impiegati a basso impatto ambientali sono le basi della filosofia CasaClima, l’ente strumentale della Provincia Autonoma di Bolzano, nato per eseguire la certificazione energetica obbligatoria degli edifici in Alto Adige, dove le nuove costruzioni realizzate dopo il 12 gennaio 2005 devono rispettare come minimo la classe energetica C.

Solarwatt – produttore di soluzioni per la produzione di energia fotovoltaica – diventa partner CasaClima grazie a prodotti innovativi che guardano nella direzione di un futuro eco-sostenibile

CasaClima proprio per garantire la sostenibilità ambientale degli edifici, seleziona e qualifica le tecnologie che contribuiscono all’efficienza energetica nel settore dell’edilizia dai materiali per l’involucro alle finestre e porte, dagli impianti per il raffrescamento e riscaldamento alle soluzioni per la produzione di energia fotovoltaica, dall’illuminazione alla gestione dell’energia.

La soluzione completa di Solarwatt – moduli fotovoltaici, batterie ed energy manager – entrano a far parte dei prodotti certificati CasaClima.

Solarwatt: moduli fotovoltaici e batterie certificati

I moduli Vision vetro-vetro sono resistenti a situazioni climatiche estreme, sono leggeri e facili da installare. Questi moduli soddisfano i più elevati standard di qualità e sono caratterizzati da rendimenti elevati e affidabilità nelle prestazioni.

MyReserve è il sistema d’accumulo espandibile e modulare, grazie al quale l’autoconsumo in ambiente residenziale può raggiungere oltre l’80%.

EnergyManager è lo strumento dedicato a controllare il flusso energetico, massimizzando il consumo di energia prodotta dall’impianto fotovoltaico. Con la “E-mobilty app” di Energy Manager è possibile gestire la ricarica dei veicoli elettrici scegliendo se caricare l’auto con energia proveniente dalla rete o con energia fotovoltaica prodotta.

Limani Ulrich Santa partnership CasaClima e Solarwatt
Fabrizio Limani, country manager di Solarwatt Italy e Dr. Ulrich Santa, direttore dell’Agenzia CasaClima

“Il mercato fotovoltaico sta registrando un’importante crescita nel settore residenziale, il risparmio in bolletta non è più l’unico driver, sta crescendo infatti l’attenzione verso la sostenibilità ambientale e un minor inquinamento. – sottolinea Fabrizio Limani, country manager di Solarwatt Italy – La partnership CasaClima è fondamentale per cogliere questa nuova evoluzione del mercato che prevede un maggiore coinvolgimento di operatori del settore edile nella promozione di soluzioni fotovoltaiche.”

Formare e sensibilizzare

L’impegno CasaClima va oltre la certificazione energetica, l’agenzia propone numerose attività formative per il settore edilizio, organizza e iniziative di sensibilizzazione sull’efficienza energetica, la sostenibilità, la qualità costruttiva e la tutela del clima.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1273 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.