Morsetti per la distribuzione di energia serie WPD

La serie di morsetti WPD di Weidmüller consente agli utenti di distribuire energia in modo sicuro ed efficiente

Morsetti per la distribuzione di energia serie WPD

Un crescente numero di applicazioni industriali necessitano di differenti tipi di connessioni e intercambiabilità: la serie di morsetti WPD di Weidmüller consente agli utenti di distribuire energia in modo sicuro ed efficiente.

A questo si aggiunge il frequente impiego di conduttori in alluminio che impone un differente contenuto tecnologico.

Klippon Connect, con la serie di morsetti WPD garantisce installazioni sicure con collegamenti in cavi di rame e alluminio con un ampio intervallo di sezioni dei conduttori, all’interno di ingombri contenuti.

I morsetti di distribuzione WPD di Weidmüller sono utilizzati in tutte le situazioni in cui l’alimentazione è fornita e distribuita e sono disponibili in una vasta gamma di combinazioni.

Presentano diversi vantaggi:

  • la sicurezza dell’applicazione è garantita dagli involucri in materiale plastico autoestinguente privo di alogeni. La sicurezza contro i contatti accidentali è in accordo con EN 50274 e le correnti di corto circuito tra i più alti standard SCCR. L’impiego di conduttori in alluminio è possibile in conformità a IEC 61238-1.
    I moduli certificati secondo IEC 60947-7-1, Weidmüller offre anche varianti che soddisfano i requisiti di UL 1059 per applicazioni in tutto il mondo;
  • design compatto – tutti i morsetti di distribuzione WPD hanno un design compatto e poco ingombrante nonostante le numerose funzionalità del prodotto.
    I morsetti di questa serie sono stati progettati per facilitare il cablaggio ed ottimizzare gli ingombri, garantendo risparmi di spazi e costi;
  • rapida installazione – sono disponibili diverse possibilità di fissaggio meccanico mediante innesto su guida DIN o viti e rivetti, consentono la posa e installazione dei morsetti in diverse situazioni e necessità impiantistiche, anche in casi di limitati spazi operativi.
Informazioni su Alessia Varalda 1035 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.