MSZ-LN Kirigamine Style e MSZ-AP per un comfort assoluto

Mitsubishi Electric Climatizzazione ha rinnovato la propria gamma residenziale di climatizzatori: MSZ-LN Kirigamine Style dal design semplice ed elegante, dall’efficienza energetica senza eguali e MSZ-AP dalle dimensioni ultra-compatte
MSZ-LN Kirigamine Style

L’impegno di Mitsubishi Electric Climatizzazione è da sempre quello di sviluppare soluzioni tecnologiche ecosostenibili che guardano al futuro. L’azienda ha rinnovato la propria gamma residenziale con prodotti innovativi che sfruttano il refrigerante a basso GWP R32 per raggiungere prestazioni ineguagliabili e un comfort assoluto.

Tra questi, il nuovo climatizzatore MSZ-LN Kirigamine Style dal design semplice ed elegante, dall’efficienza energetica senza eguali e dalla tecnologia all’avanguardia, e il nuovo modello di unità a parete MSZ-AP, caratterizzato dalle dimensioni ultra-compatte e da numerose funzioni innovative.

L’introduzione di unità con gas refrigerante R32 consente di ridurre il quantitativo di tonnellate di CO2 equivalenti introdotte sul mercato e quindi di limitare l’effetto serra del gas potenzialmente rilasciato in ambiente.

Appartenendo alla categoria dei refrigeranti a bassa infiammabilità (classe 2L ISO 817), il gas R32 è sicuro, non è tossico e si innesca molto difficilmente: non è sufficiente uno switch dei comuni elettrodomestici per l’accensione. Applicando le opportune tradizionali procedure per l’installazione e manutenzione, le unità a R32 non presentano alcun rischio o pericolo.

Design elegante ed esclusivo per MSZ-LN Kirigamine Style

MSZ-LN Kirigamine StyleQuesto modello esprime il massimo della tecnologia attualmente disponibile, in termini di efficienza energetica, silenziosità e sistema (Wi-Fi) di controllo da remoto, unitamente a un design elegante ed esclusivo.

L’efficienza energetica è ai massimi livelli (A+++) sia in raffrescamento sia in riscaldamento mentre il minimo livello di pressione sonora (19dBA) rende il funzionamento dell’unità virtualmente impercettibile.

Il sensore 3D Isee Sensor monitora la temperatura dell’ambiente e la posizione delle persone e, con l’ausilio del doppio deflettore, garantisce una distribuzione dell’aria ottimale. Dotato di connessione Wi-Fi di serie, tramite la piattaforma MELCloud, è possibile gestire l’impianto di condizionamento da remoto e monitorare i consumi energetici.

Il filtro attivo Plasma Quad Plus è in grado di abbattere gli inquinanti indoor, virus, batteri, odori e poveri sottili fino al PM 2.5. Grazie alla tecnologia Double Barrier Coating, i componenti interni vengono trattati con un secondo strato protettivo che impedisce il depositarsi di polvere e impurità anche dopo lunghi periodi di tempo, riducendo i consumi e limitando la necessità di manutenzione dell’unità.

Disponibili in 4 taglie diverse, 25, 35, 50 e 60, i climatizzatori della serie MSZ-LN Kirigamine Style sono adatti a tutti gli ambienti e, grazie all’utilizzo di tubazioni 6.35/9.52 mm fino alla taglia 50 sono compatibili con la maggior parte delle predisposizioni esistenti.

Compattezza per i climatizzatori MSZ-AP

Mitsubishi Electric_MSZ-APLe unità MSZ-AP sono caratterizzate dalle dimensioni ultra-compatte, con 2 soli livelli dimensionali per 6 potenze differenti. Grazie ad un’attenta progettazione e all’introduzione del refrigerante R32, l’efficienza delle nuove unità MSZ-AP risulta notevolmente aumentata, raggiungendo la classe A+++ in raffrescamento (taglie 25 e 35) e A++ in riscaldamento.

Il comfort è assicurato anche da una migliorata distribuzione dell’aria: il flusso d’aria completamente orizzontale evita fastidiose correnti e grazie alla presenza dell’oscillazione orizzontale e verticale motorizzata, è possibile orientare il flusso d’aria in qualsiasi direzione.

Attivando la funzione Night Mode dal comando remoto è possibile predisporre il climatizzatore per il funzionamento notturno, riducendo così la luminosità LED, disattivando il suono “beep” e riducendo di 3dB l’emissione sonora dell’unità esterna.

Il filtro purificatore dell’aria 3D garantisce la rimozione di polveri e cattivi odori, inoltre, per le taglie 25-50, è possibile prevedere il filtro opzionale purificatore dell’aria agli ioni d’argento, che cattura batteri, polline e altri allergeni.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram