Nest Hello, il campanello con videocamera

Nest Hello è il campanello con videocamera di Nest Labs che avvisa tramite smartphone della presenza di un ospite davanti alla porta e offre la possibilità di rispondere con la funzione Parla e ascolta in HD o mediante risposte

Nest Hello

Nest Hello è il campanello con videocamera di Nest Labs che avvisa tramite smartphone della presenza di un ospite davanti alla porta e offre la possibilità di rispondere con la funzione Parla e ascolta in HD o mediante risposte.

“La porta d’ingresso è il confine tra il mondo esterno e casa, ma è anche il punto d’accesso che i ladri violano più di frequente – ha dichiarato Lionel Guicherd-Callin, Head of EMEA Product Marketing, Nest Labs- Per questo abbiamo progettato un campanello che aiuta a proteggere la porta d’ingresso entrando in contatto con chi è alla porta, ovunque ci si trovi”.

Nest HelloNest Hello coniuga la familiarità di un campanello con la tecnologia di Nest Cam:

  • una videocamera HD progettata per la porta d’ingresso che grazie al sensore video 2K con formato 4:3, all’angolo di visione da 160° e al video HD consente di vedere i visitatori a figura intera. Le immagini HDR (High Dynamic Range) permettono la visualizzazione dei dettagli importanti anche in condizioni di scarsa illuminazione, mentre con la Visione notturna si può vedere anche quando è buio grazie ai LED a infrarossi;
  • rispondere ai visitatori grazie alla funzione Parla e ascolta in HD. Inoltre, è possibile scegliere una delle risposte preregistrate, come “Un momento, arrivo subito” o “Può lasciarlo davanti alla porta, grazie”;
  • intelligente e sensibile, un anello luminoso mostra agli ospiti il pulsante, mentre la Modalità silenziosa consente di disattivare il cicalino dall’app Nest e continuare a ricevere le notifiche sullo smartphone;
  • grazie allo streaming video è possibile vedere in qualsiasi momento cosa succede davanti alla porta da smartphone, tablet o TV. In alternativa, è possibile visionare la cronologia gratuita di tre ore utilizzando la Cronologia eventi nell’app Nest.

Con un abbonamento Nest Aware è possibile ricevere avvisi personalizzati a seconda di chi si trova davanti alla porta; inoltre, con Google Assistant e Chromecast, è possibile vedere lo streaming video della videocamera di Nest Hello direttamente sulla TV.

Inoltre, hanno a disposizione funzioni di intelligenza avanzate e l’archiviazione continua del video nel cloud, la cronologia video di 5, 10 o 30 giorni, le funzioni di creazione di clip e time-lapse.

Grazie alla tecnologia di riconoscimento dei volti è possibile “insegnare” a Nest Hello a distinguere gli amici dagli sconosciuti.

Informazioni su Alessia Varalda 1035 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.