Netatmo: la videocamera di sicurezza diventa intelligente

netatmo

Netatmo Videocamera PresenceUna videocamera di sicurezza per esterno intelligente, che, grazie ad un sofisticato algoritmo di apprendimento, è in grado di segnalare eventuali presenze nel proprio raggio d’azione, distinguendo tra persone, automobili e animali: questo quanto offre Netatmo, società che sviluppa prodotti per l’elettronica di consumo innovativi, connessi, intuitivi e dal design accattivante, con il suo nuovo prodotto Presence.

Collocata all’esterno della casa, la videocamera analizza in tempo reale se viene rilevato qualcosa nell’area monitorata e segnala all’utente se qualcuno si aggira intorno all’abitazione, se una macchina entra nel viale o se un animale è nel cortile.

Si migliora così la sicurezza perché, a differenza dei sistemi di sorveglianza tradizionali, che necessitano di un’analisi umana, Presence capisce quello che sta succedendo al di fuori della casa, riconosce istantaneamente situazioni insolite e invia notifiche precise sullo smartphone dell’utente.

netatmoInoltre, le notifiche e le registrazioni sono totalmente personalizzabili: è l’utente stesso che decide se registrare o no e se ricevere notifiche ogni volta che la videocamera individua una persona, una macchina o un animale.

Infatti, la videocamera è dotata della funzione “Alert-Zones”, con cui l’utente può selezionare fino a quattro zone specifiche di monitoraggio (ad esempio, intorno al capanno nel giardino, nei pressi del cancello o nella zona del garage): soltanto quando succede qualcosa in queste aree predefinite, la videocamera invia notifiche dettagliate.

La funzionalità “Time-Lapse”, invece, raccoglie in una sequenza accelerata le immagini rilevate ogni minuto nelle ultime 24 ore, mentre durante la notte, l’osservazione e le registrazioni sono possibili grazie alla visione ad infrarossi fornita da una luce smart integrata a largo fascio luminoso, che può essere impostato per rilevare visitatori indesiderati o per illuminare la strada quando è buio.

presence_timeline_printLa videocamera è compatibile con IFTTT, un servizio che permette di connettere migliaia di App insieme, utilizzando il quale l’utente può collegare la App di sicurezza Netatmo, che gestisce Presence, con altre applicazioni, creando specifici scenari.

Le immagini registrate sono archiviate su una micro card SD interna e possono essere trasferite su un account Dropbox o su un server FTP personale, per poi essere controllate dai propri dispositivi mobili.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram