Nuova gamma Sky Air A-Series Daikin a R32

Nuova gamma Sky Air A-Series di Daikin dedicata al piccolo-commerciale con gas refrigerante R32: efficienza energetica elevata, basso impatto ambientale, facile e veloce da installare

gamma Sky Air A-Series Daikin

Daikin Italy presenta la nuova gamma Sky Air A-Series dedicata al piccolo-commerciale che funziona con gas refrigerante R32 che si distingue per efficienza energetica elevata, basso impatto ambientale, facile e veloce da installare.

Le nuove unità RZAG35, 50 e 60A – in classe energetica A++ – sono leggere e compatte e sono adatte per raffreddare infrastrutture IT grazie all’ampio campo operativo, con temperature che arrivano fino a -20°C.
Le lunghe tubazioni, che arrivano fino a 55 metri di lunghezza e 30 metri di altezza, le rendono ideali per applicazioni interne alla sala CED.

La nuova gamma Sky Air A-Series utilizza la tecnologia Daikin VRT (temperatura del refrigerante variabile) per ottimizzare il comfort adattandosi alle esigenze di ogni cliente, eliminando le correnti d’aria fredda.

Minimo impatto ambientale

Le nuove unità della gamma Sky Air A-Series grazie al refrigerante R32 sono amiche dell’ambiente:

  • Potenziale di Riscaldamento Globale (GWP) del refrigerante R32 inferiore del 68% rispetto a quello del gas R-410A
  • Efficienza più alta sul mercato (SEER fino a 8,02) che consente un notevole risparmio energetico
  • Non richiede controlli annuali di perdite di refrigerante, riducendo così i costi di manutenzione
  • Carica del refrigerante ridotta del 16%

Ideali per il retrofitting

Come l’intera serie, anche la nuova gamma è stata studiata per consentire una facile, veloce e affidabile sostituzione degli impianti obsoleti.
Per ridurre al minimo i disservizi, il processo richiede solo la sostituzione delle unità interne ed esterne senza modificare o sostituire le tubazioni.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1181 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.