Nuova luce a Led da Rittal per gli armadi IT

Rittal presenta la nuova lampada a Led specificamente pensata per il mondo dell'IT: con una luminosità di 600 Lumen e lenti Fresnel integrate, illumina ogni punto degli armadi per server e di rete.

Lampada Led Rittal per armadi server

La nuova lampada a Led sviluppata per il mondo IT da Rittal è stata realizzata per l’utilizzo in armadi server e di rete. Con 600 Lumen di emissione luminosa, soddisfa i requisiti standard per armadi IT come il TS IT e il TE 8000. L’illuminazione ottimale dell’armadio è assicurata da un vetro ottico in plastica trasparente, nel quale sono integrate lenti Fresnel che permettono di illuminare l’intero armadio in modo mirato anche nella zona inferiore. La luce arriva direttamente dove serve, senza disperdersi nell’area esterna.

Lampada Led Rittal installataQuesta lampada può essere installata nell’armadio rack IT senza alcuna perdita di unità del profilo 19″. Il montaggio è possibile in verticale o in orizzontale sul profilato dell’armadio. Un fissaggio magnetico, fornito a corredo, è ideale per telai dell’armadio senza sistema di foratura, consentendone un agevole montaggio. Due diversi cavi di collegamento plug & play consentono una facile e rapida installazione senza ricorrere all’intervento di un elettricista qualificato.

La variante europea del cavo di collegamento con presa piatta Europea è utilizzabile in tutti i paesi europei (ad eccezione della Gran Bretagna). Per impieghi in tutto il mondo in ambito data center è disponibile un ulteriore cavo di collegamento universale con presa C1 CEI, utilizzabile con tutte le tradizionali PDU (Power Distribution Unit).
Questa lampada Rittal è dotata di cavo di collegamento C18 CEI, è omologata UL e può essere utilizzata con diversi voltaggi (100-240 V AC, 50/60Hz) così da consentirne l’utilizzo versatile in tutto il mondo.

Informazioni su Alessia Varalda 1013 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.