Da Panasonic riprese nitide e a colori anche con 0,03 lux

Panasonic ha ampliato la serie i-Pro Extreme con sei nuovi modelli compatti, dotati di illuminazione a infrarossi (IR) per garantire accurate riprese a colori sia di giorno che di notte.

Panasonic iPro Extreme

Sono sufficienti solo 0,03 lux per riprendere dettagli precisi, anche di notte e a colori.
Per questo la serie di telecamere i-Pro Extreme di Panasonic si rivela utile quando è necessaria la visione a colori in ogni condizione di luce (giorno, notte o con forti sbalzi di luminosità nella scena inquadrata).

Panasonic I-Pro Extremei-Pro Extreme è dunque ideale nel settore della videosorveglianza, dove in caso di incidenti l’attendibilità delle prove è fondamentale. Grazie alla visione notturna a colori incorporata, l’utente riesce a distinguere meglio quei dettagli fondamentali come le tonalità dell’abbigliamento e dei veicoli, che negli ambienti con un’illuminazione estremamente ridotta non sono disponibili.

I Led a infrarossi aumentano la visibilità negli ambienti a 0 lux, garantendo immagini monocromatiche delle persone e dei loro movimenti. Un altro vantaggio della gamma è l’eccellente visibilità, resa possibile da un obiettivo grandangolare con un campo di visione da 109° in orizzontale e 73° in verticale. La speciale modalità corridoio permette agli integratori di fornire un campo di visione di 90° per 270°, perfetto per monitorare ambienti che si estendono longitudinalmente, come corridoi e corsie dei punti vendita.

Compatte e di facile installazione

Le dimensioni compatte ne agevolano l’installazione in ogni ambiente, assicurando una presenza discreta in ogni ambienti (piccoli punti vendita, bancomat, ascensori ecc.).
Come per i modelli precedenti della gamma, le sei nuove telecamere integrano la tecnologia IA (Intelligent Auto), in grado di acquisire automaticamente riprese ottimali in qualsiasi condizione ambientale. Le telecamere sono inoltre dotate di microfoni che consentono la registrazione audio anche all’aperto.

Uno degli aspetti essenziali è garantire la visibilità in qualunque condizione: unendo visione notturna a colori e a infrarossi con le tecnologie Intelligent Auto, le telecamere i-Pro Extreme di Panasonic consentono alle aziende di lavorare con la certezza che le proprie strutture siano monitorate giorno e notte.
La gamma comprende modelli sia per interni sia per esterni, in Full HD e HD, nonché due modelli conformi agli standard dei mezzi di trasporto e idonei alla videosorveglianza a bordo di treni e autobus.

Redazione
Informazioni su Redazione 849 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.