Path è lo zoccolino luminoso ultrasottile di Aldabra

A Light +Building, Aldabra presenta Path lo zoccolino luminoso ultrasottile per interni a luce diretta che crea linee luminose con uno straordinario effetto ottico
Path zoccolino luminoso Aldabra

I sistemi per l’illuminazione architetturale indoor e outdoor di Aldabra, realizzati con materiali moderni ed innovative tecnologie costruttive con un design contemporaneo ed elegante, sono presenti a Light + Building.

Path è lo zoccolino luminoso ultrasottile per interni a luce diretta ed uniforme – applicabile in superficie o ad incasso su pareti in cartongesso e tra parete e pavimento o tra parete e soffitto – che crea linee luminose con uno straordinario effetto ottico, come se ci fosse una “sospensione” nell’aria.

Path è una guida luminosa, ultra sottile, perfetta per ambienti interni, come ingressi di residenze private o corridoi in hotel e in building di uffici o ancora aree lounge di ristoranti, che dona una percezione originale dell’illuminazione.

In robusto alluminio estruso – nei colori grigio alluminio anodizzato o basic white o nelle tanti varianti cromatiche verniciate in opera – Path si inserisce in qualsiasi contesto architettonico, perché “ognuno possa avere il proprio cammino e gusto decorativo ed estetico”.

Pratico perché installabile e ispezionabile grazie al frontale a sgancio rapido, non rinuncia però al lato più decorativo e di ambientazione perché con una luce dimmerabile dalla tonalità più calda ed avvolgente o più fredda e minimalista, ma sempre netta senza puntinature, si viene a creare quasi una lama, un fascio luminoso che si proponga nell’ambiente. Si crea così un fantastico effetto visivo che sembra far “levitare” con leggerezza le pareti quasi “fluttuassero” nell’aria.

Oltre a Path sono numerose le novità per interni ed esterni, molte delle quali realizzate con modernissime resine nanopolimeriche che garantiscono una totale impermeabilità all’acqua e un’alta resistenza alle sollecitazioni meccaniche.

La collezione di apparecchi Aldabra, sviluppata utilizzando i materiali di rivestimento in ceramica porcellanata Kerlite, si distingue per un design elegantemente lineare e le diverse finiture disponibili.

Le sorgenti luminose a LED ad alta efficienza garantiscono un’elevata resa luminosa.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram