Per un’illuminazione d’ufficio flessibile e connessa

Gli apparecchi di illuminazione ERCO con sistema di controllo Casambi offrono un’illuminazione d’ufficio moderna e flessibile, che consente creatività e connettività

Erco Casambi illuminazione d'ufficio

Come definire un nuovo livello di flessibilità nella progettazione illuminotecnica di moderni ambienti lavorativi? Erco, azienda specializzata nell’illuminazione delle architetture con tecnologia LED, e Casambi, pioniere nei sistemi di controllo dell’illuminazione senza fili con Bluetooth Low Energy (BLE), hanno stretto una partnership per offrire un’illuminazione d’ufficio moderna, flessibile e soprattutto connessa.

Grazie alla tecnologia Casambi integrata, i prodotti Erco sono regolabili tramite smartphone, tablet e smart watch, senza la necessità di installare altre apparecchiature. Inoltre, gli apparecchi di illuminazione di Erco sono già dotati di connettività senza fili Bluetooth.

Creative soluzioni per l’illuminazione d’ufficio

ERCO_Casambi illuminazione di uffici
© ERCO GmbH, www.erco.com, Gavriil Papadiotis

Jilly di Erco è un downlight innovativo per binario elettrificato con tecnologia Casambi offre comfort visivo elevato, flessibilità e un’infrastruttura versatile e digitalmente collegata per l’ufficio moderno.

Adattare il layout illuminotecnico è molto semplice: gli apparecchi di illuminazione possono essere facilmente spostati in una nuova posizione del binario e il controllo senza fili consente ndi creare nuovi scenari luminosi con semplici tocchi sul tablet.

Grazie a questa soluzione, il montaggio e la messa in funzione sono molto più semplici e veloci, rispetto ai sistemi di controllo dell’illuminazione statici e cablati in maniera fissa.

I rilevatori di presenza e i sensori per la gestione della luce diurna possono adattare automaticamente il livello di illuminazione, risparmiando energia elettrica e adattare le variazioni di luce dovute al meteo.

Con il sistema di controllo dell’illuminazione Casambi è possibile comandare un intero ufficio in maniera centralizzata. La messa in funzione e la manutenzione possono anche essere effettuate in remoto, inoltre è anche possibile adattare facilmente l’illuminazione localizzata su postazioni di lavoro, agire sui timer e sulle impostazioni per scenari.

La combinazione tra gli apparecchi di illuminazione Erco e la connettività intelligente di Casambi consente di creare design illuminotecnici per creare l’ufficio moderno dove l’illuminazione è in grado di adattarsi alle esigenze di ogni ambiente e/o postazione.

Vittoria Viazzo
Informazioni su Vittoria Viazzo 64 Articoli
Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica