Pulsanti e interruttori con connettori M12 e interfacce USB 3.0 e RJ45

La serie Ramo di pulsanti e interruttori con connettore M12 e interfacce USB 3.0 e RJ45 è pensata per un funzionamento in modalità stand-alone

Pulsanti e interruttori Ramo

La complessità dei cablaggi o la necessità di realizzare alloggiamenti ermetici o personalizzati fa spesso crescere i costi dei pannelli di comando industriali che ospitano pulsanti, interruttori e dispositivi di arresto d’emergenza e dispositivi di segnalazione.

Per questo risulta utile e pratico utilizzare dispositivi come pulsanti, lampade segnaletiche, interruttori di arresto d’emergenza, selettori e interruttori a chiave con connettori standard (come l’M12) e interfacce ampiamente utilizzate nell’industria (come USB 3.0 e RJ45).

Con la propria serie Ramo, la tedesca Rafi offre una gamma che include pulsanti, arresti di emergenza, selettori, interruttori a chiave e lampade di segnalazione con connettori M12 e interfacce USB 3.0 e RJ45.

Una gamma completa di pulsanti e interruttori

Pulsanti e interruttori serie Ramo di RafiLa nuova serie Ramo include elementi di comando e lampade segnaletiche stand alone convenienti nell’acquisto e facili da installare. Si tratta di prodotti completamente autonomi, che non necessitano di alloggiamenti aggiuntivi o guarnizioni speciali. Immediatamente utilizzabili in modalità plug&play, riducono i tempi di cablaggio delle apparecchiature, contribuendo a prevenire eventuali errori.

Grazie all’alloggiamento monoblocco completamente chiuso e al collegamento tramite connettore circolare M12, pulsanti, interruttori di arresto d’emergenza, selettori, interruttori a chiave e lampade segnaletiche a Led della serie Ramo possono essere installati in aperture di incasso da 22,3 mm o 30,3 mm senza guarnizioni aggiuntive. La staffa di montaggio a 90° Ramo Edge, che si adatta anche a guide profilate da 40 mm, consente di montare rapidamente questi componenti.

A seconda della tipologia, la profondità di incasso degli elementi di comando varia da 30,2 a 36,4 mm. Per il collegamento in spazi ristretti, i dispositivi sono disponibili con connettore M12 con uscita cavo angolata. Ruotate di 135°, queste uscite cavo consentono di ottenere un’elevata densità di installazione.
I pulsanti sono disponibili con superficie completamente illuminata, e possono essere etichettati in modo personalizzato utilizzando il sistema Flexlab.

Redazione
Informazioni su Redazione 862 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.