Realtà virtuale e illuminazione in una App da Signify

Signify ha sviluppato una App che permette di verificare la resa dell'illuminazione in un ambiente commerciale e di variarne i parametri in tempo reale per osservarne i cambiamenti.

App realtà virturale Signify

Stabilire la corretta illuminazione, soprattutto in un punto vendita, può fare una grande differenza. Creare un ambiente gradevole per la clientela e, contemporaneamente, che valorizzi la merce esposta è l’obiettivo di chi progetta questo tipo di illuminazione.

Per venire incontro a queste esigenze, la nuova app Philips VR Fashion Lighting di Signify consente di intervenire in modo personalizzato sulla luce e mettere ancor più in risalto i prodotti esposti sfruttando l’illuminazione per creare mondi virtuali per i clienti, dando loro modo di sperimentare nuove atmosfere di luce.

Realtà virtuale e illuminazione insieme

Rendering App SignifyChe si tratti del proprio negozio preferito o delle vie cittadine, come è possibile ottenere l’illuminazione perfetta per vedere ciò che più ci piace sotto la corretta luce?

L’innovativa soluzione tecnologica di Signify – il nuovo nome di Philips Lighting da maggio 2018 – permette di offrire un’esperienza di realtà virtuale per i potenziali clienti, che potranno così avere un’idea in anteprima di come l’illuminazione possa trasformare i negozi o le strade della città in cui vivono.

Disponibile per iOS e Android, la nuova app Philips Fashion Lighting VR permette di utilizzare il proprio smartphone all’interno di un apposito visore VR e osservare gli accurati rendering 3D realizzati dalla app.

Sarà così possibile “muovere i primi passi” nel negozio virtuale e provare in prima persona come l’illuminazione sia in grado di animare le vetrine per catturare l’attenzione dei passanti e convincerli ad entrare. L’app, oltre a rendere il bianco più brillante, il nero più nitido e gli altri colori più vivaci, rivela anche l’importanza di una corretta illuminazione nel negozio, in modo da influenzare positivamente le decisioni di acquisto.

Non solo: consente di variare con semplicità i parametri e osservare in tempo reale gli effetti che questi hanno sull’intero ambiente, permettendo di prendere decisioni con maggiore rapidità e “a colpo sicuro”.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1227 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.