recoCompact, la pompa di calore aria-acqua all in one

Vaillant Italia presenta recoCompact, la pompa di calore all in one di nuova generazione compatta ed efficiente

RecoCompact Vaillant

La pompa di calore aria-acqua monoblocco da interno recoCompact di Vaillant è caratterizzata da funzioni avanzate di connettività e processi di produzione rispettosi dell’ambiente grazie all’impiego di materiali riciclati e riciclabili. L’elevata efficienza energetica (classe A++) garantisce inoltre la piena conformità del prodotto alla Direttiva ErP e bassi costi di esercizio.

recoCompact, il “tutto in uno” compatto e connesso

recoCompact fornisce in un unico sistema, compatto e completo, riscaldamento, raffrescamento, produzione di acqua calda e ventilazione. Grande attenzione è stata dedicata al comfort acustico grazie ai livelli di potenza sonora estremamente contenuti, che in modalità notturna raggiungono i 45dB(A).

L’innovativa soluzione per il riscaldamento, il raffrescamento, la produzione di acqua calda e la ventilazione garantisce massima silenziosità e piena conformità agli standard di efficienza e sostenibilità Green IQ.

Compatto (1.600 mm di larghezza, 2.170 mm di altezza e 750 mm di profondità) e dal design semplice e pulito, recoCompact si presenta come soluzione ideale per abitazioni unifamiliari di nuova costruzione e pregio architettonico, consentendo l’installazione in uno spazio limitato all’interno di un locale dedicato e preservando l’estetica dell’edificio.

RecoCompact Vaillant vista internaRispetto ai vari componenti installati singolarmente (pompa di calore, bollitore per acqua calda e unità di ventilazione centralizzata con recupero di calore), recoCompact occupa un metro quadrato in meno, può essere accostato a soli 10 cm dalla parete e non richiede alcun ingombro all’esterno dell’unità abitativa.

Il dispositivo può inoltre essere controllato da remoto grazie alla funzionalità di connessione alla rete WiFi e all’app multiMatic, che permette di configurare il comfort di casa con un semplice clic dal proprio smartphone. L’unità di ventilazione centralizzata garantisce una efficienza ottimale: il sistema di recupero dell’aria esausta rende di fatto disponibili due sorgenti di calore che possono essere utilizzate sia per riscaldare l’abitazione, sia per produrre acqua calda, incrementando ulteriormente il rendimento della pompa di calore.

recoCompact è disponibile in una gamma di potenza da 3,6 kW, 5,6 kW e 7,2 kW (l’ingombro complessivo del sistema rimane invariato al crescere della potenza), mentre il bollitore per l’acqua calda da 211 litri è pensato per rispondere a un elevato fabbisogno.

Vittoria Viazzo
Informazioni su Vittoria Viazzo 64 Articoli
Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica