Rhinocomfort sanifica l’aria e previene muffe e umidità

Grazie a un sistema innovativo, Rhinocomfort unisce i vantaggi della ventilazione meccanica con recupero di calore ai benefici della sanificazione e purificazione dell’aria. Disponibile presso i rivenditori autorizzati

RhinoComfort sanificazione aria

L’inquinamento indoor è un problema che incide sulla salute: gli allergeni da interni sono responsabili di malattie allergiche dell’infanzia, mentre i prodotti della combustione e il clima caldo-umido contribuiscono all’incidenza di patologie respiratorie croniche. Anche semplici condizioni termiche inadeguate o aria poco ossigenata possono provocare disturbi cardio-respiratori, mal di testa, irritazione agli occhi e alla gola e un peggioramento delle capacità cognitive e dell’umore.

È, fondamentale che – nelle case – la qualità dell’aria sia mantenuta sotto controllo grazie a un ricambio costante e a una buona purificazione dell’aria.

Fantini Cosmi, proprio per rispondere a questa esigenza presenta Rhinocomfort, la nuova soluzione per la sanificazione indoor destinata a cambiare il concetto di benessere dell’abitazione.

Presentato a MCE – Mostra Convegno Expocomfort è ora disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati.

Rhinocomfort è il primo recuperatore di calore che sanifica e ricambia l’aria. Si basa su un processo chiamato fotocatalisi: l’azione combinata di una luce a LED che illumina il condotto -attraverso cui passa l’aria e del vapore acqueo – permette di disgregare a livello molecolare le sostanze organiche e inorganiche presenti nell’aria immessa trasformandole in sostanze innocue. Il processo è in grado di agire su batteri, impurità e agenti inquinanti.

Tra i vantaggi la possibilità di essere installato su qualsiasi muro perimetrale grazie al tubo telescopico.

Rhinocomfort previene la formazione di muffe

Rhinocomfort è comandato da un motore a corrente continua (DC) brushless con funzionamento a inversione di ciclo, che permette il continuo scambio d’aria tra interno ed esterno prevenendo la formazione di umidità e la comparsa di muffa.

Rhinocomfort unisce i vantaggi della ventilazione meccanica con recupero di calore, ai benefici della sanificazione e purificazione dell’aria.

Rhinocomfort recupera il calore

Quando c’è la necessità di sanificare l’aria in un ambiente e rinnovarla, uno dei principali problemi è la conservazione del calore: introdurre aria fredda nell’ambiente significa aumentare i costi e gli sprechi.

Rhinocomfort è pensato per far fronte anche alle esigenze energetiche: permette di recuperare fino al 90% del calore contenuto nell’aria in uscita restituendolo all’aria in entrata quando l’unità inverte il ciclo di ventilazione. Questa operazione consente di abbattere i costi di gestione degli ambienti.

 

Informazioni su Alessia Varalda 1005 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.