Riscaldamento intelligente con il sistema ibrido

Altherma H Hybrid è la soluzione ad alta efficienza di Daikin composta da pompa di calore e caldaia a doppia condensazione che crea un sistema ibrido per un comfort sostenibile

Altherma H Hybrid il sistema ibrido Daikin

Per sostituire la caldaia a gas di casa, o per nobilitare qualsiasi caldaia esistente abbinandola alla pompa di calore, Daikin propone la soluzione ad alta efficienza Altherma H Hybrid, un sistema ibrido che offre elevati livelli di comfort avvalendosi in modo ottimale del perfetto equilibrio tra caldaia a gas e pompa di calore elettrica.

Perché scegliere un sistema ibrido per il riscaldamento

  • Soluzione ottimale per la sostituzione della vecchia caldaia in appartamenti e case indipendenti medio-piccole
  • Commutazione automatica tra pompa di calore elettrica, caldaia a gas e sistema ibrido con funzionamento combinato
  • Seleziona sempre la modalità più economica per massimizzare l’efficienza energetica, ridurre i consumi e fornire livelli di comfort ideali
  • Bassi costi di esercizio per il riscaldamento e la produzione di acqua calda rispetto alle caldaie tradizionali
  • Sistema non invasivo, senza cambiare i radiatori (fino a 80°C) e le tubazioni esistenti
  • Utilizza fino al 60% di energia rinnovabile migliorandone la classe energetica
  • Ideale per progetti di ristrutturazione
  • Installazione facile e rapida
  • Elevato risparmio e tempi di rientro dell’investimento ridotti anche grazie agli incentivi per la riqualificazione energetica

I plus del sistema ibrido targato Daikin

Daikin_Altherma H Hybrid sistema ibridoAltherma H Hybrid è costituito da una pompa di calore idronica da 4 kW e una speciale caldaia a gas da 28 o 32 kW (metano o GPL) a doppia condensazione, sia in riscaldamento sia per la produzione di acqua calda sanitaria.

Altherma H Hybrid può funzionare in tre modalità diverse:

  • sola caldaia,
  • sola pompa di calore
  • entrambe contemporaneamente.

Impostando il costo al kWh di energia elettrica e quello al m3 del gas, il sistema sceglie la modalità di funzionamento più conveniente, in base alla temperatura interna richiesta e alle temperature esterna e interna rilevate massimizzando il risparmio in bolletta ma anche ecosostenibile per ridurre al minimo il consumo di energia primaria e le emissioni di CO2.

In sostituzione di una caldaia, consente di accedere al Conto Termico per un rimborso di massimo 1.300 €, direttamente sul conto corrente entro 2 mesi (informazioni su www.daikincontotermico.it).

Soluzione ideale senza sostituire la caldaia

Se non è necessario sostituire la caldaia esistente, è possibile aggiungere la pompa di calore elettrica esterna di Daikin Altherma H Hybrid e creare un sistema ibrido con un semplice collegamento idraulico.

Anche in questo caso grazie a un controllo evoluto di semplice installazione, il sistema sceglie la tecnologia utilizzare, condensazione o pompa di calore.

Inoltre il collegamento tra pompa di calore e caldaia è di facile installazione perché il refrigerante si trova in un circuito sigillato all’interno dell’unità esterna, quindi l’abbinamento si risolve in un semplice allacciamento idraulico (all’installatore non è richiesto il possesso del patentino F-Gas).

Altherma H Hybrid è anche Bluevolution, funziona con refrigerante R32

Infine, la pompa di calore Altherma H Hybrid di Daikin è dotata della funzione di protezione antigelo, permettendo il funzionamento fino a -15 ° C.

Daikin_Altherma H Hybrid sistema ibrido 2

Riscaldamento intelligente

Altherma H Hybrid garantisce un riscaldamento intelligente sia grazie al controllo evoluto che ottimizza l’efficienza energetica sia per la possibilità di controllare il comfort con lo smartphone.

L’app Daikin Online Control Heating è un programma multifunzione che consente di controllare e monitorare lo stato dell’impianto di riscaldamento anche fuori casa.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1298 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.