RISCO Group: presenza capillare sul territorio

RISCO Group consolida la rete distributiva sul territorio italiano e lancia la nuova AppSell per supportare al meglio gli installatori e i professionisti partner

AppSell di Risco Group

34 i distributori ufficiali – in grado di coprire la totalità del territorio italiano – per RISCO Group, azienda attiva a livello globale specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni di sicurezza integrate e smart home.
Il 2017 ha visto il consolidamento della rete distributiva dell’azienda e il successo del programma Stars – nato per favorire la crescita e la competenza degli installatori– che ha registrato un numero di partner Gold più che raddoppiato (da 12 a 26 in soli dodici mesi) e 1 partner Platinum.

Il programma di RISCO Group presenta nuove iniziative volte a premiare i migliori partner, diventando partner Gold o Platinum sulla base della soglia di punti raggiunta durante l’anno tramite la scansione dei QR presenti sugli imballi delle soluzioni RISCO selezionate e del numero di certificazioni conseguite.

Ad arricchire l’offerta per i partner nasce AppSell, la nuova app per Android, gratuita per gli iscritti al programma Stars, che supporta nelle trattative di vendita. AppSell consente di mostrare – attraverso alcuni video – ai propri potenziali clienti i benefici della tecnologia RISCO; inoltre l’elaborazione di preventivi personalizzati da inviare direttamente via email.

Anche nel 2018 RISCO conferma il proprio impegno sulle certificazioni – disponibili online – sinonimo di elevata qualità, competenza e professionalità all’interno del suo intero circuito professionale: ad oggi sono oltre 1.100 le certificazioni conseguite da circa 570 aziende.
Al fine di garantire gli utenti, tutti i partner elencati sul sito RISCO Group dedicato agli utenti finali hanno conseguito le certificazioni sulle centrali Agility e LightSYS 2, adatte a applicazioni nel residenziale.

“Siamo molto soddisfatti per i risultati registrati nel 2017 dal programma Stars, che evidenziano la bontà del nostro progetto. La crescita esponenziale dei partner Gold sottolinea la professionalità e la qualità dei nostri partner e ci permette contestualmente di continuare a sostenerli e di assicurare agli utenti finali un accesso più facile a professionisti della sicurezza competenti a cui rivolgersi per qualsiasi tipo di consulenza. L’aumento dei distributori e la presenza consolidata sul territorio conferma, inoltre, il valore capillare del nostro canale distributivo” ha dichiarato Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia.

Informazioni su Alessia Varalda 1035 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.