RISCO Group: programma Stars per una sicurezza di qualità

Competenze professionali e capillarità territoriale: nel 2019 RISCO Group rinnova la strategia trade vincente del programma Stars, ideato per assistere i distributori e gli installatori che utilizzano prodotti dell’azienda

Programma Stars

Competenze professionali e capillarità territoriale: nel 2019 RISCO Group – azienda indipendente specializzata a livello globale nel mercato della sicurezza e specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza integrate – rinnova la strategia trade vincente del programma Stars, ideato per assistere i distributori e gli installatori che utilizzano prodotti dell’azienda.

36 distributori ufficiali dislocati sull’intero territorio nazionale, quasi 50 partner Gold e 2 partner Platinum sono i risultati 2018 del programma per supportare la professionalità e la formazione del proprio canale.

Un traguardo importante è stato raggiunto anche in termini di dislocazione sull’intero territorio nazionale che ha visto un considerevole aumento della presenza di partner, soprattutto in Lombardia, Lazio, Emilia-Romagna e Toscana.

Ivan Castellan Risco Group“Consapevole che le soluzioni professionali dell’azienda necessitano di supporto tecnico e commerciale idoneo e preparato, RISCO Group investe costantemente nella formazione di distributori e installatori per creare una rete facilmente raggiungibile e in grado di erogare i servizi necessari. – ha dichiarato Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia – Per RISCO è quindi importante realizzare attività di formazione che possano consolidare il proprio canale di distributori e le competenze adatte per supportare a loro volta gli installatori, che devono essere in grado di relazionarsi con l’utente finale in modo competitivo e professionale”.

Il programma Stars – che permette a installatori di accumulare punti tramite la scansione dei QR code presenti sugli imballi delle soluzioni RISCO selezionate – è stato progettato per premiare i migliori partner offrendo la possibilità di crescere diventando partner Gold o Platinum sulla base della soglia di punti raggiunta e del numero di certificazioni conseguite durante l’anno. I partner possono scegliere all’interno di un ricco catalogo premi, inoltre tra i vantaggi del Programma Stars è a disposizione l’estensione della garanzia da 24 a 36 mesi.

Le certificazioni – tutte disponibili online – sono un elemento chiave per garantire qualità, competenza e professionalità. Tutti i partner Silver hanno una formazione che garantisce la capacità di installare sistemi di sicurezza residenziali radio o cablati.
Nel sito dedicato agli utenti finali, nei primi risultati della ricerca su base geografica vengono identificati i partner Gold e Platinum, oltre ai Silver che hanno conseguito le certificazioni sulle centrali Agility e LightSYS2, le applicazioni nel mercato residenziale.
Nel 2018, dal sito sono state generate circa 3.000 richieste di contatto in tutto il territorio nazionale.

“Il programma Stars è progettato con moduli formativi e certificazioni, sia tecniche sia commerciali, fruibili da distributori e installatori. Video, tutorial e differenti presentazioni supportano l’approfondimento sulle soluzioni RISCO. Inoltre, vantando un solido canale in grado di coprire la totalità del territorio italiano, RISCO è in grado di assicurare una presenza capillare e un più facile accesso a professionisti della sicurezza competenti a cui rivolgersi per qualsiasi tipo di consulenza” ha aggiunto Ivan Castellan.

Informazioni su Alessia Varalda 1095 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.