Semplicità modulare per SENEC Home Li

L’accumulatore fotovoltaico SENEC Home Li si contraddistingue per la semplicità dell’installazione e di utilizzo, per elevata efficienza e lunga vita utile
SENEC Home Li

Accumulatore SENEC Home LiCon l’accumulatore fotovoltaico SENEC Home Li è possibile assicurarsi una fonte di energia elettrica da gestire in base alle esigenze e riuscire ad abbassare la bolletta elettrica.

SENEC, con sede a Lipsia (Germania), è specializzata nel settore dell’accumulo fin dal 2009 e sviluppa e produce in Germania tutta l’elettronica dei propri accumulatori.

Grazie all’esperienza maturata negli anni, i sistemi SENEC si contraddistinguono per elevata efficienza e lunga vita utile. La qualità è stata riconosciuta con diversi premi (TOP Brand PV Germania 2015-2017, Top Energy Storage Germany 2017, Top Stromspeicher Austria 2016-17).

I 6 plus del sistema di accumulo SENEC Home Li

Compatibilità con tutti gli impianti fotovoltaici – Gli accumulatori SENEC sono sistemi completamente integrati con collegamento in corrente alternata (AC) e quindi abbinabili a impianti fotovoltaici sia nuovi, sia esistenti. Sono compatibili con tutti gli inverter fotovoltaici.

Installazione facile e veloce – L’accumulatore SENEC è costituito da un unico involucro (batterie a parte) con peso ed ingombro ridotti.
Il sistema si installa a pavimento e non richiede ancoraggio. Tutte le pareti sono smontabili grazie al fissaggio a calamita che agevola sia l’installazione iniziale, sia l’eventuale manutenzione successiva del sistema.

Sistema modulare – L’accumulatore SENEC Home Li contiene fino a 4 batterie da 2,5 kWh di capacità ciascuna garantendo un dimensionamento in base alle esigenze specifiche dell’utente e alle caratteristiche dell’impianto fotovoltaico. Inoltre, la modularità consente un eventuale ampliamento successivo nel caso di variazioni di esigenze e i consumi elettrici.

Garanzie ai massimi livelli di mercato – SENEC offre una garanzia fino a 12 anni su elettronica e batterie e per 12.000 cicli di carica completi delle batterie.
Con il certificato anti-rincaro – oltre i termini della garanzia – SENEC offre la sostituzione delle batterie e dell‘inverter a un prezzo fisso conveniente.

Monitoraggio incluso – Gli accumulatori SENEC includono di serie un sistema di monitoraggio che consente di controllare l’impianto fotovoltaico e il sistema di accumulo sia da PC, sia da smartphone.
Il monitoraggio gratuito permette di tenere sotto controllo lo stato di funzionamento e le prestazioni dell’impianto, l’energia immessa e prelevata dalla rete e i propri consumi elettrici.

Back-up per evitare i black-out – Grazie alla funzione di back-up aggiuntiva, l‘accumulatore SENEC mette al riparo dai black-out elettrici, garantendo l’alimentazione di alcune utenze collegate anche in caso di interruzione della fornitura elettrica.

Questo articolo è incluso nel Focus Accumulo di ElettricoMagazine.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram