Semplicità modulare per SENEC Home Li

L’accumulatore fotovoltaico SENEC Home Li si contraddistingue per la semplicità dell’installazione e di utilizzo, per elevata efficienza e lunga vita utile

SENEC Home Li

Accumulatore SENEC Home LiCon l’accumulatore fotovoltaico SENEC Home Li è possibile assicurarsi una fonte di energia elettrica da gestire in base alle esigenze e riuscire ad abbassare la bolletta elettrica.

SENEC, con sede a Lipsia (Germania), è specializzata nel settore dell’accumulo fin dal 2009 e sviluppa e produce in Germania tutta l’elettronica dei propri accumulatori.

Grazie all’esperienza maturata negli anni, i sistemi SENEC si contraddistinguono per elevata efficienza e lunga vita utile. La qualità è stata riconosciuta con diversi premi (TOP Brand PV Germania 2015-2017, Top Energy Storage Germany 2017, Top Stromspeicher Austria 2016-17).

I 6 plus del sistema di accumulo SENEC Home Li

Compatibilità con tutti gli impianti fotovoltaici – Gli accumulatori SENEC sono sistemi completamente integrati con collegamento in corrente alternata (AC) e quindi abbinabili a impianti fotovoltaici sia nuovi, sia esistenti. Sono compatibili con tutti gli inverter fotovoltaici.

Installazione facile e veloce – L’accumulatore SENEC è costituito da un unico involucro (batterie a parte) con peso ed ingombro ridotti.
Il sistema si installa a pavimento e non richiede ancoraggio. Tutte le pareti sono smontabili grazie al fissaggio a calamita che agevola sia l’installazione iniziale, sia l’eventuale manutenzione successiva del sistema.

Sistema modulare – L’accumulatore SENEC Home Li contiene fino a 4 batterie da 2,5 kWh di capacità ciascuna garantendo un dimensionamento in base alle esigenze specifiche dell’utente e alle caratteristiche dell’impianto fotovoltaico. Inoltre, la modularità consente un eventuale ampliamento successivo nel caso di variazioni di esigenze e i consumi elettrici.

Garanzie ai massimi livelli di mercato – SENEC offre una garanzia fino a 12 anni su elettronica e batterie e per 12.000 cicli di carica completi delle batterie.
Con il certificato anti-rincaro – oltre i termini della garanzia – SENEC offre la sostituzione delle batterie e dell‘inverter a un prezzo fisso conveniente.

Monitoraggio incluso – Gli accumulatori SENEC includono di serie un sistema di monitoraggio che consente di controllare l’impianto fotovoltaico e il sistema di accumulo sia da PC, sia da smartphone.
Il monitoraggio gratuito permette di tenere sotto controllo lo stato di funzionamento e le prestazioni dell’impianto, l’energia immessa e prelevata dalla rete e i propri consumi elettrici.

Back-up per evitare i black-out – Grazie alla funzione di back-up aggiuntiva, l‘accumulatore SENEC mette al riparo dai black-out elettrici, garantendo l’alimentazione di alcune utenze collegate anche in caso di interruzione della fornitura elettrica.

Questo articolo è incluso nel Focus Accumulo di ElettricoMagazine.

Informazioni su Alessia Varalda 1006 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.