SENEC.Cloud, un nuovo modo di vivere l’energia

Libertà, flessibilità, condivisione, sostenibilità: le parole d’ordine del nuovo servizio SENEC.Cloud

SENEC LOGOLa mission di SENEC non è semplicemente quella di produrre prodotti di qualità per l’accumulo e la gestione dell’energia elettrica, ma anche di fornire soluzioni per raggiungere il 100% di autonomia e di flessibilità nell’uso dell’energia stessa.
Con questi obiettivi, SENEC sta mettendo a punto per l’Italia un servizio che in Germania è già una solida realtà: SENEC.Cloud.

D’estate e durante il giorno, l’energia generata da un impianto fotovoltaico generalmente supera i consumi elettrici domestici. Di notte, in caso di maltempo o in inverno, i bisogni elettrici possono viceversa eccedere la produzione fotovoltaica. I sistemi di accumulo consentono di immagazzinare l’energia non consumata fino ad un’auto-consumo del 70-80% circa.

Per arrivare al 100% di autosufficienza e di indipendenza dalla rete elettrica pubblica, SENEC ha messo a punto SENEC.Cloud, un servizio che consente al consumatore di utilizzare al 100% energia prodotta da fotovoltaico e di gestire in piena libertà la sua energia.

Con SENEC.Cloud, l’energia prodotta e non utilizzata o non accumulata nella propria batteria viene conservata in una rete virtuale che consente di usufruirne quando e dove si vuole. SENEC.Cloud connette tutti gli utenti SENEC in un’unica rete, consentendo tra loro lo scambio di energia verde a seconda delle necessità.

Grazie a SENEC.Cloud non solo è possibile raggiungere la totale indipendenza dalla rete elettrica pubblica e dai tradizionali fornitori di energia, ma anche usufruire della propria energia persino al di fuori della propria abitazione.
Parliamo di un vero e proprio “conto corrente” dell’energia dal quale è possibile prelevare, in qualsiasi momento, l’energia di cui si ha bisogno. Ecco perché SENEC.Cloud è sinonimo di massima libertà.

SENEC.CloudQuali i vantaggi di SENEC.Cloud?

  • Indipendenza energetica e massimo auto-consumo
  • Stabilizzazione dei costi energetici
  • Massima flessibilità nei consumi elettrici e nell’uso della propria energia
  • Risparmio economico
  • Consumo 100% di energia pulita
  • Sicurezza e continuità nella fornitura
  • Connessione e condivisione tra tutti gli utenti della stessa soluzione

SENEC.Cloud è un nuovo modo di pensare e di vivere l’energia, che parla di libertà, flessibilità, condivisione, risparmio e sostenibilità ambientale.

Siamo di fronte a una nuova era dell’energia e della gestione della stessa, che consentirà di risolvere diverse problematiche oggi presenti e di vivere un futuro più indipendente e sereno con uno sguardo attento alla tutela dell’ambiente.

Questo articolo è incluso nel Focus Accumulo di ElettricoMagazine.

Informazioni su Alessia Varalda 1014 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.