SENEC.Cloud, un nuovo modo di vivere l’energia

Libertà, flessibilità, condivisione, sostenibilità: le parole d’ordine del nuovo servizio SENEC.Cloud

SENEC LOGOLa mission di SENEC non è semplicemente quella di produrre prodotti di qualità per l’accumulo e la gestione dell’energia elettrica, ma anche di fornire soluzioni per raggiungere il 100% di autonomia e di flessibilità nell’uso dell’energia stessa.
Con questi obiettivi, SENEC sta mettendo a punto per l’Italia un servizio che in Germania è già una solida realtà: SENEC.Cloud.

D’estate e durante il giorno, l’energia generata da un impianto fotovoltaico generalmente supera i consumi elettrici domestici. Di notte, in caso di maltempo o in inverno, i bisogni elettrici possono viceversa eccedere la produzione fotovoltaica. I sistemi di accumulo consentono di immagazzinare l’energia non consumata fino ad un’auto-consumo del 70-80% circa.

Per arrivare al 100% di autosufficienza e di indipendenza dalla rete elettrica pubblica, SENEC ha messo a punto SENEC.Cloud, un servizio che consente al consumatore di utilizzare al 100% energia prodotta da fotovoltaico e di gestire in piena libertà la sua energia.

Con SENEC.Cloud, l’energia prodotta e non utilizzata o non accumulata nella propria batteria viene conservata in una rete virtuale che consente di usufruirne quando e dove si vuole. SENEC.Cloud connette tutti gli utenti SENEC in un’unica rete, consentendo tra loro lo scambio di energia verde a seconda delle necessità.

Grazie a SENEC.Cloud non solo è possibile raggiungere la totale indipendenza dalla rete elettrica pubblica e dai tradizionali fornitori di energia, ma anche usufruire della propria energia persino al di fuori della propria abitazione.
Parliamo di un vero e proprio “conto corrente” dell’energia dal quale è possibile prelevare, in qualsiasi momento, l’energia di cui si ha bisogno. Ecco perché SENEC.Cloud è sinonimo di massima libertà.

SENEC.CloudQuali i vantaggi di SENEC.Cloud?

  • Indipendenza energetica e massimo auto-consumo
  • Stabilizzazione dei costi energetici
  • Massima flessibilità nei consumi elettrici e nell’uso della propria energia
  • Risparmio economico
  • Consumo 100% di energia pulita
  • Sicurezza e continuità nella fornitura
  • Connessione e condivisione tra tutti gli utenti della stessa soluzione

SENEC.Cloud è un nuovo modo di pensare e di vivere l’energia, che parla di libertà, flessibilità, condivisione, risparmio e sostenibilità ambientale.

Siamo di fronte a una nuova era dell’energia e della gestione della stessa, che consentirà di risolvere diverse problematiche oggi presenti e di vivere un futuro più indipendente e sereno con uno sguardo attento alla tutela dell’ambiente.

Questo articolo è incluso nel Focus Accumulo di ElettricoMagazine.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram