Nuova serie V5 per i pannelli fotovoltaici LG NeON 2 e LG NeON 2 Black

La serie V5 per i moduli fotovoltaici LG NeON 2 e LG NeON 2 Black è caratterizzata da miglioramenti che riguardano le prestazioni e il peso dei moduli stessi

mofulo fotovoltaico Lg Neon 2

La divisione Solar di LG Electronics presenta la serie V5 per i moduli fotovoltaici LG NeON 2 e LG NeON 2 Black certificata secondo il nuovo standard internazionale per i pannelli, IEC 61215 del 2016, che verrà applicato a partire dal 1° aprile.

La nuova serie sostituisce la precedente – la A5 – ed è caratterizzata da miglioramenti che riguardano le prestazioni con una potenza da 345 Wp per NeON 2, e di 330 Wp NeON 2 Black e il peso dei moduli stessi (17,1 kg).

I moduli LG NeON 2 e NeON 2 Black sfruttano la tecnologia Cello che sostituisce 3 barre collettrici con 12 fili sottili per migliorare la potenza di uscita e l’affidabilità.
Come suggerisce il nome, il modulo fotovoltaico monocristallino LG NeON 2 Black è completamente nero. Il design discreto gli permette di integrarsi con qualsiasi abitazione.

L’introduzione della serie V5 mette in luce l’impegno di LG Electronics nello sviluppo costante di moduli solari innovativi e fornire al cliente molto di più della sola efficienza.

Il valore aggiunto è costituito dalla garanzia estesa, dalla durata, dalle prestazioni in condizioni reali e dal design estetico, che lo rende particolarmente adatto all’installazione sui tetti.

La serie offre una garanzia sulle prestazioni lineari fino all’89,6% di potenza erogata dopo 25 anni; anche il coefficiente di temperatura è ulteriormente migliorato, arrivando a 0,36% per grado Celsius.

I moduli solari LG vengono testati in modo rigoroso nel corso dell’intero processo di produzione, il doppio rispetto a quanto previsto dalla normativa IEC. Soddisfano, quindi, i più severi criteri di qualità, permettendo a LG di offrire garanzie di alto livello su prodotti.

“Con l’introduzione della serie V5, LG mette a disposizione di rivenditori, installatori e utenti finali i moduli fotovoltaici più potenti ed efficienti – ha dichiarato Davide Ponzi, Solar Business Manager Italy & Spain di LG Electronics. – Questo rende tutti i nostri interlocutori ancora più sicuri del fatto che stanno investendo nella tecnologia più avanzata e affidabile presente oggi sul mercato.”

Vittoria Viazzo
Informazioni su Vittoria Viazzo 53 Articoli
Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica