Casa smart con Mylos free@home

Mylos free@home

Mylos free@homeMylos free@home rappresenta un considerevole passo in avanti nella home automation grazie a una serie di caratteristiche uniche. Grazie alla sua semplicità, infatti, il tempo necessario per la messa in servizio è sensibilmente ridotto rispetto a quanto richiesto dai sistemi tradizionali.

Inoltre, fino a oggi la gestione simultanea di una vasta gamma di funzioni (tapparelle, luci, riscaldamento, climatizzazione e videocitofonia) richiedeva un notevole impegno da parte dell’installatore. Mylos free@home rende facile e rapida la realizzazione e l’integrazione delle funzioni domotiche.

Si tratta di un sistema intuitivo che, grazie alla disponibilità di una app gratuita, agevola gli installatori nelle attività di configurazione e programmazione, mentre permette agli utilizzatori di rendere la propria abitazione ricca di funzionalità comode e personalizzabili.

Tutti gli impianti e i dispositivi domestici sono integrati via bus, con una logica che permette il controllo dell’abitazione tramite touch screen, smartphone e tablet, sia localmente, sia da remoto. Questi apparecchi, infatti, possono essere utilizzati come telecomandi universali per l’accensione e lo spegnimento di tutte le utenze di casa, singolarmente o per gruppi, e per attivare/disattivare i diversi scenari programmati secondo le necessità dell’utilizzatore.Mylos free@home

I dispositivi di ingresso e di comando, gli attuatori e quelli dedicati al maggiore comfort abitativo (regolatori di luminosità, ricevitore per telecomandi a infrarossi, termostato) sono disponibili in versioni adatte per l’installazione a incasso con le placche della serie civile Mylos, abbinando in tal modo i materiali pregiati e l’estetica che ne caratterizzano il design con le elevate funzionalità della nuova soluzione di home automation.

Confrontato con i tradizionali sistemi elettrici, Mylos free@home di ABB offre indubbi vantaggi perché non richiede opere edilizie supplementari e, aggiungendo solamente il cavo bus, si può sfruttare la struttura dell’impianto elettrico esistente; aumenta il valore di qualsiasi immobile, grazie a un migliore comfort e una maggiore efficienza energetica; accresce la sicurezza della casa, integrandosi con il sistema di videocitofonia Welcome M.

Installatori e utilizzatori possono imparare facilmente come sfruttare al meglio Mylos free@home grazie alle procedure guidate della app: un training on-line, pratico e interattivo, fornisce, infatti, tutte le informazioni necessarie per configurarlo.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram