Sistema di controllo accessi con i tornelli XVia di Came

tornelli XVia di CAME

tornelli XVia di CAMEPer gestire gli ingressi al polo espositivo di Rho-Pero sono stati installati i tornelli XVia di Came, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione di ambienti residenziali, pubblici e urbani.

Il sistema di controllo accessi, composto da 65 tornelli XVia, ha debuttato in occasione dello scorso Salone del mobile gestendo oltre 340.000 visitatori in soli 6 giorni.

XVia – progettato per Expo Milano 2015 – è il tornello a tripode dotato di una testa di lettura intelligente in grado di gestire la complessità di dati connessi alla lettura di tutti i tipi di titoli d’ingresso. 

Came ha proposto una soluzione, composta da 65 tornelli automatici, posizionati ai quattro lati del sito espositivo e nelle quattro reception situate sull’asse centrale, che si basa su un sistema in grado di dialogare con le tecnologie di controllo, sicurezza, sorveglianza e connettività

La versatilità dei tornelli XVia consente di spostare e installare in soli 20 minuti alcune unità rendendo così il sistema adatto per la gestione di eventi temporanei.

XVia di CAME si caratterizza per un design discreto e minimale grazie a una struttura compatta, inoltre può essere personalizzato con il logo dell’evento fieristico in corso.

Il sistema di controllo accessi è in costante connessione con la rete Ethernet al fine di controllare in tempo reale le funzionalità dell’impianto.

Ma il tornello non comunica solo con l’impianto e il sistema, comunica anche con il visitatore attraverso segnalazioni luminose e sonore: gli indicatori direzionali luminosi garantiscono sicurezza e facilità di passaggio.

I tornelli XVia sono dotati di motorizzazione di serie e prevedono la pre-rotazione del tripode che viene attivata non appena convalidato il titolo d’accesso.

In caso di particolari esigenze, XVia dispone della funzione di caduta braccio che consente di liberare il passaggio e a emergenza rientrata, è possibile attivare il riarmo automatico anche da remoto.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram