Socomec a SPS IPC Drives Italia: quando l’energia conta

Soluzioni in grado di combinare le più moderne tecnologie per rispondere alle nuove esigenze di un’industria sempre più interconnessa e digitalizzata

Socomec a Sps Drives

Coerentemente con la propria mission di garantire le performance energetiche delle installazioni elettriche, Socomec è presente all’edizione 2019 di SPS IPC Drives Italia – a Parma dal 28 al 30 maggio – con una gamma di soluzioni per l’alimentazione.

Tra le novità presenti (Pad 6 Stand H56), soluzioni altamente performanti ed in grado di combinare le più moderne tecnologie per rispondere alle nuove esigenze di un’industria sempre più interconnessa e digitalizzata: Power Switching, Power Monitoring, Power Conversion, Energy Storage ed Expert Services.

Innovazioni tecnologiche in primo piano

In anteprima ISOM Digiware, l’innovativo sistema 2 in 1 che unisce monitoraggio energetico e controllo di isolamento di sistemi IT. Questo sistema interconnesso rileva e individua istantaneamente qualsiasi avaria d’isolamento e garantisce continuità di servizio in caso di primo guasto, proteggendo beni e persone.

Filo conduttore, il monitoraggio e controllo della qualità dell’energia e le sue derive in ottica IoT con gli analizzatori di rete Diris Q800, centraline di misura Diris A e contatori connessi di energia elettrica Countis E.

Allo stand è possibile toccare con mano i sistemi di sezionamento per applicazioni DC e PV o per applicazioni AC, anche in versione in cassetta e i commutatori per la disponibilità di alimentazione della famiglia ATYS.

Tra le soluzioni presenti, anche, la gamma di Ups Masterys di 4° generazione che si caratterizzano per affidabilità, robustezza e durabilità, con prestazioni certificate da TUV SUD. Essendo nativa digitale, questa gamma di UPS è indicata per le soluzioni IoT disponendo di una piattaforma di servizi digitali.

Infine una parte della proposta Socomec è dedicata all’energy storage, una soluzione fondamentale per ridurre i costi energetici, gestire al meglio le microgrid e fornire il backup elettrico a garanzia della massima disponibilità. Prodotto di punta Sunsys PCS2 è un sistema che garantisce l’accumulo dell’energia prodotta da diverse fonti rinnovabili, compensando il loro carattere intermittente

Redazione
Informazioni su Redazione 826 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.