Socomec a SPS IPC Drives Italia: quando l’energia conta

Soluzioni in grado di combinare le più moderne tecnologie per rispondere alle nuove esigenze di un’industria sempre più interconnessa e digitalizzata
Socomec a Sps Drives

Coerentemente con la propria mission di garantire le performance energetiche delle installazioni elettriche, Socomec è presente all’edizione 2019 di SPS IPC Drives Italia – a Parma dal 28 al 30 maggio – con una gamma di soluzioni per l’alimentazione.

Tra le novità presenti (Pad 6 Stand H56), soluzioni altamente performanti ed in grado di combinare le più moderne tecnologie per rispondere alle nuove esigenze di un’industria sempre più interconnessa e digitalizzata: Power Switching, Power Monitoring, Power Conversion, Energy Storage ed Expert Services.

Socomec: le innovazioni tecnologiche

In anteprima ISOM Digiware, l’innovativo sistema 2 in 1 che unisce monitoraggio energetico e controllo di isolamento di sistemi IT. Questo sistema interconnesso rileva e individua istantaneamente qualsiasi avaria d’isolamento e garantisce continuità di servizio in caso di primo guasto, proteggendo beni e persone.

Filo conduttore, il monitoraggio e controllo della qualità dell’energia e le sue derive in ottica IoT con gli analizzatori di rete Diris Q800, centraline di misura Diris A e contatori connessi di energia elettrica Countis E.

Allo stand è possibile toccare con mano i sistemi di sezionamento per applicazioni DC e PV o per applicazioni AC, anche in versione in cassetta e i commutatori per la disponibilità di alimentazione della famiglia ATYS.

Tra le soluzioni presenti, anche, la gamma di Ups Masterys di 4° generazione che si caratterizzano per affidabilità, robustezza e durabilità, con prestazioni certificate da TUV SUD. Essendo nativa digitale, questa gamma di UPS è indicata per le soluzioni IoT disponendo di una piattaforma di servizi digitali.

Infine una parte della proposta Socomec è dedicata all’energy storage, una soluzione fondamentale per ridurre i costi energetici, gestire al meglio le microgrid e fornire il backup elettrico a garanzia della massima disponibilità. Prodotto di punta Sunsys PCS2 è un sistema che garantisce l’accumulo dell’energia prodotta da diverse fonti rinnovabili, compensando il loro carattere intermittente

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram