Solarwatt cresce nei moduli fotovoltaici vetro-vetro

Solarwatt negli ultimi tre anni ha più che triplicato la quota di mercato dei moduli vetro-vetro, ora disponibili anche in versione ECO con tecnologia monocristallina e pellicola di vetro.

In Germania, un impianto residenziale su tetto su dieci utilizza la tecnologia doppio vetro di Solarwatt. Un risultato importante, che indica come il produttore di Dresda abbia triplicato le proprie quote di mercato nel proprio paese negli ultimi 3 anni.

In base ai dati ufficiali della Federal Network Agency dall’inizio del 2016 a fine 2018, Solarwatt ha aumentato la quota di mercato dal 2,3% a oltre l’8% nella fascia di mercato dai 3 ai 10 kWp.
Ai moduli vetro-vetro della famiglia Vision si affiancheranno dal prossimo febbraio i moduli fotovoltaici ECO, pensati per offrire alta qualità a un costo interessante anche per quei clienti particolarmente sensibili al prezzo.

I moduli fotovoltaici ECO

Modulo fotovoltaico Solarwatt Vision

I nuovi moduli fotovoltaici ECO saranno disponibili i due versioni.
La prima, denominata ECO 60 M, sfrutta celle monocristalline con potenza nominale rispettivamente da 280 a 290 Wp, backsheet bianco e cornice d’argento.
La seconda, ECO 60 M Style, dispone di celle monocristalline PERC con potenza nominale rispettivamente da 295 a 305 Wp, backsheet nero e cornice nera.

Tutti i moduli sono ingegnerizzati in Germania e la produzione è realizzata da un OEM presso uno stabilimento certificato ISO 9001 e ISO 14001, che ha superato i test del TUV. Il processo produttivo è vincolato a verifiche periodiche da parte della direzione qualità Solarwatt. I prodotti finiti sono sottoposti ai test affidabilità nei laboratori di Dresda.

I moduli Vision, con due lastre di vetro temperato da 2 mm, estremamente resistenti e duraturi, resteranno il top della gamma e con garanzia trentennale.
Fabrizio Limani, country manager Solarwatt Italy, è soddisfatto di questa ulteriore diversificazione dell’offerta.

“L’introduzione dei moduli ECO è una grande opportunità per fidelizzare la nostra rete di vendita, che potrà contare su una soluzione completa per tutte le esigenze. I nostri installatori avranno a disposizione moduli di qualità con diverse fasce di prezzo, batterie d’accumulo modulari e configurabili e l’energy manager per ottimizzare la gestione dei carichi. Tutti i componenti saranno perfettamente compatibili fra loro, semplificando le attività di installazione e con un unico interlocutore per il supporto post-vendita”.

Redazione
Informazioni su Redazione 783 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.