SPD, con DEHN la manutenzione è più semplice

DEHNrecord Alert rende la manutenzione degli SPD semplice e intelligente grazie a una app

DEHN

DEHN è riconosciuto come specialista nel settore delle protezioni contro i fulmini e le sovratensioni. In occasione di Fiera Sicurezza 2017, l’azienda presenta nel padiglione 5 stand G29 il nuovo DEHNrecord Alert (DRC MCM AL XT), un modulo in grado di gestire report di stato da quattro contatti di segnalazione remota e fino a 150 dispositivi di protezione da sovratensioni (SPD) Blitzductor XT.

SPD DEHNPossono essere inoltre monitorati fino a quattro scaricatori della gamma Red / Line, o altrettanti moduli con funzionalità arbitrarie dotati di contatti di segnalazione remota. DEHNrecord Alert invia rapporti di stato sui dispositivi di protezione da sovratensioni via Modbus TCP o Modbus RTU a un sistema di valutazione e consente la trasmissione a dispositivi quali notebook, tablet, smartphone e PC o alla sala di controllo del sistema.

L’avvio di DEHNrecord Alert è veloce e facile da realizzare grazie all’utilizzo della apposita applicazione. L’applicazione stessa si occupa di trasmettere a DEHNrecord Alert informazioni sull’SPD, come ad esempio il codice prodotto e la designazione del tipo. Inviando questi dati al dispositivo di valutazione, l’utente viene messo al corrente di tutte le informazioni richieste in caso di guasto per attivarsi in tempo reale e sostituire il modulo guasto. DEHNrecord Alert agevola così il coordinamento e la procedura di manutenzione dell’impianto.

DEHNrecord Alert consente di trasmettere i rapporti sullo stato di funzionamento degli SPD via Modbus inviandoli, ad esempio, a un dispositivo intelligente. La gestione è semplice e rapida grazie a una applicazione gratuita – disponibile per i principali sistemi operativi che equipaggiano i moderni dispositivi mobili – che consente di ricevere i vari report di stato (ad esempio in modalità push) ovunque si trovi l’operatore, segnalando se tutti i dispositivi funzionano e, in caso contrario, quali devono essere sostituiti senza doverli esaminare fisicamente. Per questo motivo DEHN rende la manutenzione degli SPD semplice e intelligente.
La procedura standard per comunicare lo stato del dispositivo è tramite Modbus TCP / RTU. Nel caso fossero adottati diversi protocolli bus, DEHN soddisferà i relativi requisiti.

Informazioni su Alessia Varalda 1013 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.