Tecnologia e design per il nuovo cronotermostato Came TH/700

Bello da vedere, ma anche potente e funzionale: il nuovo cronotermostato TH/700 di Came è pensato per assicurare il massimo comfort tenendo sotto controllo i consumi

Cronotermostato TH/700 Came

TH/700 è il nuovo cronotermostato di Came pensato per apprendere dalle abitudini di chi lo utilizza per offrire il massimo comfort senza pesare sulle bollette.
La tecnologia evoluta di cui è dotato si sposa con un design accattivante, pensato per non sfigurare negli ambienti in cui viene installato.

La tecnologia Came al servizio del comfort

 TH/700 Came BluetoothGrazie alla connessione Wi-Fi, TH/700 può essere gestito da smartphone o tablet tramite l’app THermo di Came, per sistemi iOS e Android, con diverse funzioni smart. Con la selezione degli scenari è possibile impostare il raffreddamento o il riscaldamento della casa selezionando programmi che rispondono a diversi stili di vita e abitudini. Attraverso la geolocalizzazione il sistema è in grado di rilevare l’effettiva posizione dell’utente, in modo tale che vengano automaticamente attivate le opzioni preselezionate nel momento in cui ci si avvicina o ci si allontana dall’abitazione.

L’app THermo fornisce anche un report sui consumi in cui vengono evidenziate le mappe grafiche delle temperature e dei valori rilevati in un determinato arco temporale. Grazie a questa funzione è possibile individuare gli sprechi, ottimizzare i consumi e utilizzare l’impianto in modo più consapevole.

L’app, inoltre, registra le più recenti variazioni di temperatura regolate manualmente e fornisce un profilo personale delle impostazioni ottimali, elaborando un programma termico ideale che può essere poi importato nel cronotermostato. L’app consente anche la gestione multi-impianto, ossia la gestione in contemporanea tramite un unico profilo di più dispositivi installati all’interno della stessa casa o in abitazioni diverse.

Funzioni avanzate a portata di smartphone

App Thermo Came

Il cronotermostato TH/700 fornisce tutta una serie di informazioni utili per migliorare il benessere e contemporaneamente ridurre i consumi, come il rapporto tra temperatura e umidità all’interno della casa per garantire sempre il massimo del comfort. Riceve inoltre aggiornamenti meteo direttamente sulla schermata principale del dispositivo per mostrare ulteriori informazioni utili per gestire al meglio il clima in casa.

Tramite la funzione Boost è possibile raggiungere rapidamente il livello di comfort desiderato: premendo il tasto centrale per 2 secondi, a prescindere dalla temperatura e dal programma preimpostato, si azionerà il riscaldamento per un periodo selezionabile (30, 60, 90 o 120 minuti). Al termine del processo, il dispositivo ritornerà automaticamente alla modalità e alla temperatura precedentemente impostata. Inoltre, selezionando la modalità vacanza, l’utente ha modo di fissare una temperatura costante da mantenere per tutto il periodo in cui la casa resterà vuota.

TH/700 è pensato per minimizzare i consumi sotto ogni aspetto: ha infatti uno speciale sensore di prossimità che fa accendere il display solo quando è veramente necessario, evitando gli sprechi e garantendo un ulteriore risparmio energetico. Dispone inoltre della funzione smart backlight, che consente di capire con una semplice occhiata anche da lontano se l’impianto è acceso o spento, grazie alla retroilluminazione led con luci di diversi colori: rossa (riscaldamento attivo), azzurra (raffrescamento attivo), bianca (luce di cortesia) e luce spenta (sistema in standby).

Oltre al modello a incasso con connettività Wi-Fi, è disponibile una versione di TH/700 che sfrutta il Bluetooth per la gestione da smartphone o tablet. Questo modello, inoltre, non utilizza l’alimentazione di rete, ma funziona con 3 semplici batterie da 1,5 V evitando così di dover effettuare collegamenti elettrici dedicati (non sempre possibili e comunque costosi).

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1298 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.