La temperatura perfetta con Loex Xsmart Room+

Unità di base Loex Xsmart Room+

Unità di base Loex Xsmart Room+LOEX Xsmart Room+ è un innovativo sistema che unisce la regolazione del singolo ambiente e il controllo della temperatura di alimentazione con il plus della funzione climatica invernale e del controllo del punto di rugiada estivo. 

LOEX Xsmart Room+ si aggiunge alla gamma X Performance per rendere ancora più efficienti i sistemi di riscaldamento e raffrescamento radianti grazie a un innovativo concetto di termoregolazione.

Mantenere la temperatura costante e uniforme, gestire con orari diversi la temperatura dei diversi ambienti è possibile con LOEX Xsmart Room+. 

Cuore del sistema di regolazione è l’unità base a cui è possibile collegate, via bus, fino a 8 sonde di temperatura ambiente o umidità, oltre alla sonda di temperatura esterna e di mandata. Per il controllo e la gestione del sistema radiate è necessario, inoltre, il programmatore orario.

“Risparmio energetico ed elevato livello di comfort termico, sia in riscaldamento sia in raffrescamento, sono le caratteristiche distintive del nuovo LOEX Xsmart Room+. – commenta Massimo Fabricatore, Direttore Generale di LOEX – Questa innovativa regolazione, messa a punto dal nostro reparto R&D, è pensata nello specifico per soddisfare le esigenze di piccoli edifici o appartamenti in condominio, dove prevedere un regolatore climatico e una regolazione singolo ambiente separate risulterebbe complicato logisticamente e spesso non sostenibile economicamente”.

Ma come funziona LOEX Xsmart Room+?

Sonda ambiente Loex Xsmart Room+In riscaldamento la logica di controllo è di tipo climatico e quindi si basa sulla temperatura esterna e su quella rilevata nei singoli locali, mentre in raffrescamento la temperatura dell’acqua di alimentazione è calcolata in relazione al punto di rugiada dell’ambiente grazie alla sonda di umidità. In questo caso il sistema attiva, se necessario, la deumidificazione per evitare il fenomeno della condensa. 

LOEX_Touchscreen_Xsmart Room+Xsmart Room+ si installa in cassetta sopra al collettore e gestisce il motore DDC VA 80, montabile sulla nuova sottostazione Easywarm HEP VA80, che controlla la temperatura di alimentazione dell’impianto.

Il nuovo sistema di regolazione Xsmart Room+ è gestibile con programmatore orario, sistema domotico o con il nuovo Touchscreen Room che, grazie al software proprietario dedicato, consente di accedere via web o smartphone a tutte le funzioni.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram