Therma V monoblocco R32: il comfort sostenibile

LG amplia la gamma di pompe di calore aria-acqua con Therma V monoblocco R32 che offre elevata efficienza, affidabilità e basso impatto ambientale grazie all'utilizzo del gas refrigerante R32

Therma V è il nuovo sistema pompa di calore aria-acqua di LG Electronics, progettato per le nuove abitazioni e le ristrutturazioni attraverso le avanzate tecnologie di riscaldamento a risparmio energetico. Una gamma tecnologica completa a cui si aggiunge Therma V monoblocco dotata dell’innovativo ed ecologico gas refrigerante R32.
Questo prodotto può essere utilizzato per diverse soluzioni di riscaldamento che vanno dalla produzione di acqua calda a scopo sanitario, al riscaldamento a pavimento.

Therma V monoblocco R32, grazie all’applicazione di tecnologie avanzate, è progettato per garantire efficienza energetica elevata, massima praticità e un facile controllo. Inoltre, grazie all’utilizzo del gas refrigerante R32 garantisce un impatto ambientale ridotto grazie a un basso valore di GWP pari a 675, di tre volte inferiore rispetto a quello del gas R410A.

Perché scegliere LG Therma V?

Therma V è una pompa di calore aria-acqua che fornisce una soluzione efficiente ed integrata per il riscaldamento, la produzione di acqua calda sanitaria ed il raffrescamento: in estate produce acqua fredda, che tramite fan coil o tubazioni radianti installate nel pavimento, abbassa la temperatura nei locali, mentre d’inverno riscalda gli ambienti con radiatori o pavimenti radianti. In ogni stagione fornisce acqua calda sanitaria per tutti gli usi domestici.

7 plus di Therma V Monoblocco R32

Questa innovativa soluzione offre prestazioni di riscaldamento elevate grazie al know how nel settore del riscaldamento e alle avanzate tecnologie per la climatizzazione progettate nel corso degli anni.

LG Therma V Monoblocco R321 – Efficienza e prestazioni elevate con il raggiungimento di un coefficiente di prestazione stagionale di riscaldamento (SCOP) pari a 4,45 e l’elevata classificazione energetica A+++ (Erp)

2 – Ottime prestazioni di riscaldamento anche con temperature esterne particolarmente basse, infatti è operativa anche con una temperatura esterna di -25 ° C ed è in grado di produrre acqua calda ad una temperatura fino a 65°C

3 – Il compressore scroll garantisce efficienza e affidabilità con un range operativo 10-135 Hz. Proprio quest’ultima caratteristica aumenta l’efficienza a carichi parziali e consente di raggiungere rapidamente la temperatura ottimale

4 –Affidabilità, maggiore durata e minori costi di manutenzione grazie allo scambiatore di calore Ocean Black Fin che è resistente alla corrosione e quindi adatto a installazioni dove sono presenti inquinamento e umidità

5 – Silenziosità grazie a ventole con particolari specificamente progettati per l’ottimizzazione aerodinamica che consentono non solo una riduzione del livello di rumorosità, ma anche un aumento dell’efficienza e della portata d’aria

6 – Operatività più stabile grazie all’eliminazione delle vibrazioni presenti nei compressori tradizionali

7 – Facilità di installazione, infatti, è una soluzione dal design compatto che combina unità interna ed esterna in un unico modulo; inoltre il peso e le dimensioni risultano estremamente ridotte (non è necessaria l’installazione delle tubazioni per il refrigerante). Inoltre, il programma Therma V Configurator permette di impostare tutti i parametri prima dell’installazione e conseguente messa in servizio

Funzioni smart per comfort ed efficienza ottimali

Per aumentare la semplicità d’uso, Therma V monoblocco R32 offre una serie di miglioramenti dell’interfaccia di controllo. Il comando a filo RS3 in dotazione migliora la user experience, grazie a un’interfaccia intuitiva con display LCD a colori da 4,3 pollici e tasti a sfioramento.Questo comando offre, inoltre, funzioni di controllo smart, che vanno dal monitoraggio dei consumi energetici, alla programmazione e alle operazioni di emergenza.

Inoltre, è controllabile tramite la App LG SmartThinQ che permette funzioni quali accensione/spegnimento, gestione avanzata delle operazioni, monitoraggio dei consumi energetici, temperatura.

Informazioni su Alessia Varalda 1015 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.