Therma V monoblocco R32: il comfort sostenibile

LG amplia la gamma di pompe di calore aria-acqua con Therma V monoblocco R32 che offre elevata efficienza, affidabilità e basso impatto ambientale grazie all'utilizzo del gas refrigerante R32. In arrivo la versione con la sigla "S" che ne sottolinea la silenziosità
Therma V monoblocco R32 : pompa di calore aria-acqua

Therma V è il nuovo sistema pompa di calore aria-acqua di LG Electronics, progettato per le nuove abitazioni e le ristrutturazioni attraverso le avanzate tecnologie di riscaldamento a risparmio energetico. Una gamma tecnologica completa a cui si aggiunge Therma V monoblocco dotata dell’ ecologico gas refrigerante R32.
Questo prodotto può essere utilizzato per diverse soluzioni di riscaldamento che vanno dalla produzione di acqua calda a scopo sanitario, al riscaldamento a pavimento.

Therma V monoblocco R32, grazie all’applicazione di tecnologie avanzate, è progettato per garantire efficienza energetica elevata, massima praticità e un facile controllo. Inoltre, grazie all’utilizzo del gas refrigerante R32 garantisce un impatto ambientale ridotto grazie a un basso valore di GWP pari a 675, di tre volte inferiore rispetto a quello del gas R410A.

Da giugno 2022 sarà disponibile la nuova versione Therma V R32 Monoblocco S, versatile, potente e silenziosa. L’ampliamento della gamma sottolinea l’impegno dell’azienda nel voler offrire soluzioni HVAC innovative per soddisfare le diverse esigenze dei nostri business partner e degli utenti finali.

Perché scegliere LG Therma V?

Therma V è una pompa di calore aria-acqua che fornisce una soluzione efficiente ed integrata per il riscaldamento, la produzione di acqua calda sanitaria ed il raffrescamento: in estate produce acqua fredda, che tramite fan coil o tubazioni radianti installate nel pavimento, abbassa la temperatura nei locali, mentre d’inverno riscalda gli ambienti con radiatori o pavimenti radianti. In ogni stagione fornisce acqua calda sanitaria per tutti gli usi domestici.

7 plus di Therma V Monoblocco R32

Questa innovativa soluzione offre prestazioni di riscaldamento elevate grazie al know how nel settore del riscaldamento e alle avanzate tecnologie per la climatizzazione progettate nel corso degli anni.

LG Therma V Monoblocco R32

1 – Efficienza e prestazioni elevate con il raggiungimento di un coefficiente di prestazione stagionale di riscaldamento (SCOP) pari a 4,45 e l’elevata classificazione energetica A+++ (Erp)

2 – Ottime prestazioni di riscaldamento anche con temperature esterne particolarmente basse, infatti è operativa anche con una temperatura esterna di -25 ° C ed è in grado di produrre acqua calda ad una temperatura fino a 65°C

3 – Il compressore scroll garantisce efficienza e affidabilità con un range operativo 10-135 Hz. Proprio quest’ultima caratteristica aumenta l’efficienza a carichi parziali e consente di raggiungere rapidamente la temperatura ottimale

4 –Affidabilità, maggiore durata e minori costi di manutenzione grazie allo scambiatore di calore Ocean Black Fin che è resistente alla corrosione e quindi adatto a installazioni dove sono presenti inquinamento e umidità

5 – Silenziosità grazie a ventole con particolari specificamente progettati per l’ottimizzazione aerodinamica che consentono non solo una riduzione del livello di rumorosità, ma anche un aumento dell’efficienza e della portata d’aria

6 – Operatività più stabile grazie all’eliminazione delle vibrazioni presenti nei compressori tradizionali

7 – Facilità di installazione, infatti, è una soluzione dal design compatto che combina unità interna ed esterna in un unico modulo; inoltre il peso e le dimensioni risultano estremamente ridotte (non è necessaria l’installazione delle tubazioni per il refrigerante). Inoltre, il programma Therma V Configurator permette di impostare tutti i parametri prima dell’installazione e conseguente messa in servizio

Therma V R32 Monoblocco S: performance e bassa rumorosità

L’ultima nata è Therma V R32 Monoblocco S che vanta un livello di rumorosità ridotto e prestazioni più elevate tra le pompe di calore aria-acqua. La sigla “S” sottolinea la silenziosità e la superiorità delle prestazioni.
In modalità Low Noise, produce una rumorosità pari a soli 35 dB(A), rendendolo ancora più silenzioso rispetto alla rumorosità media di una biblioteca. Per questo, Therma V Monoblocco S è perfettamente in grado di soddisfare le stringenti normative europee sui livelli di rumorosità, anche se installato a soli 4 metri di distanza dalla casa di un vicino.

Proprio come gli altri modelli della gamma Therma V, oltre a raggiungere temperature dell’acqua in mandata fino a 65°C, questa nuova soluzione unisce prestazioni elevate alla massima efficienza energetica, come dimostra la classe di efficienza energetica (Erp) pari ad A+++. Le avanzate caratteristiche di risparmio energetico sono garantire dal R1 Compressor di LG, che assicura riscaldamento affidabile e produzione di acqua calda sanitaria anche quando le temperature scendono fino a -25°C (con prestazioni al 100% della capacità operativa fino a -15°C ).

Therma V R32 Monoblocco S: versatile, potente e silenziosa
Versatile, potente e silenziosa: Therma V R32 Monoblocco S di LG garantisce riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda in modo efficace

Funzioni smart per comfort ed efficienza ottimali

Per aumentare la semplicità d’uso, Therma V monoblocco R32 offre una serie di miglioramenti dell’interfaccia di controllo. Il comando a filo RS3 in dotazione migliora la user experience, grazie a un’interfaccia intuitiva con display LCD a colori da 4,3 pollici e tasti a sfioramento.Questo comando offre, inoltre, funzioni di controllo smart, che vanno dal monitoraggio dei consumi energetici, alla programmazione e alle operazioni di emergenza.

Inoltre, è controllabile tramite la App LG SmartThinQ che permette funzioni quali accensione/spegnimento, gestione avanzata delle operazioni, monitoraggio dei consumi energetici, temperatura.


Articolo aggiornato

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram