u-remote offre maggiori prestazioni e riduce la complessità

u-remote di Weidmüller è la risposta alla crescente complessità dell'automazione della macchina e della fabbrica, grazie alla flessibilità, alle alte prestazioni e funzionalità innovative
u-remote weidmuller

Necessità di sviluppare una macchina in modo veloce, con elevate prestazioni e in modo che sia percepito un reale valore aggiunto?
u-remote di Weidmüller è la risposta alla crescente complessità dell’automazione della macchina e della fabbrica, grazie alla flessibilità, alle alte prestazioni e funzionalità innovative.

u-remote agevola dalla progettazione all’installazione, fino alla produzione, mettendo a disposizione strumenti di supporto che incrementano le performance.

Un unico sistema, due classi di protezione completamente integrate: è raro che nel campo dell’automazione si impieghino semplici connessioni di segnali IP20 o IP67. Con u-remote è possibile collegare i moduli I/O direttamente al sistema dei quadri elettrici in modo flessibile, e integrato e indipendente dal bus di campo.

u-remote IP20: massima efficienza del quadro elettrico

u-remoteGrazie al sistema I/O innovativo, è possibile progettare quadri elettrici di dimensioni ridottissime. La struttura modulare agevola il design del sistema velocizzando il processo d’installazione.
u-remote rende le macchine più efficienti sotto ogni punto di vista.

I vantaggi

  • u-remote è più piccolo e può essere integrato facilmente nella progettazione di una macchina quando gli spazi sono molto ridotti.
  • u-remote velocizza le attività di pianificazione attraverso funzioni uniche consentendo di implementare in modo semplice e rapido: il design del sistema e dell’automazione risulta semplificato e flessibile, con risultati più performanti ed efficienti.
  • u-remote velocizza il processo d’installazione e rende più rapido l’avvio delle macchine. Il sistema di connessione estraibile, grazie all’uso dei colori e delle stampe laterali, consente di non commettere errori.
  • u-remote aumenta l’efficienza delle macchine poiché consente di combinare un’automazione ad alte prestazioni con un’operabilità ottimale. Queste caratteristiche offrono funzioni che minimizzano i tempi e l’impegno derivanti da assistenza e manutenzione.
  • La struttura flessibile permette di aggiornare il sistema e di cambiare la configurazione.

u-remote IP67: prestazioni più elevate ed automazione più flessibile

La famiglia IP67 di u-remote riunisce i vantaggi offerti sul campo da u-remote IP20 in un dispositivo con grado di protezione elevato e equipaggiato per il collegamento dei segnali esternamente al quadro elettrico.
Il dispositivo, inoltre, è caratterizzato da un elevato grado di flessibilità per quanto riguarda la possibilità di collegamento con IO-Link.
Tra i plus, la capacità multiprotocollo e le prestazioni elevate grazie a robustezza, design compatto e peso ridotto.

Scopri le novità sulla pagina LinkedIn Weidmüller Italia!

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram