UPS Masterys soddisfa i requisiti di Industria 4.0

Socomec unisce la tecnologia degli UPS Masterys a soluzioni smart per offrire prestazioni elevate in termini di affidabilità e livello di servizio
UPS Masterys di Socomec

Equipaggiato per le Smart Factory, l’UPS Masterys di quarta generazione di Socomec è in grado di unire il mondo dell’alimentazione sicura e la rivoluzione digitale per semplificare gli impianti UPS e migliorarne le prestazioni in termini di affidabilità e livello di servizio.

Nello sviluppo di questa nuova generazione, Socomec si è focalizzata sulla trasformazione digitale, ripensando il modo in cui i prodotti vengono progettati e realizzati.
Masterys di Socomec consente agli utenti di ridurre i consumi di energia, i costi e le emissioni e di utilizzare le risorse in maniera più efficiente; inoltre il nuovo design concept rende più efficienti le procedure di riparazione.

Masterys Socomec per industria 4.0L’installazione e la messa in servizio degli UPS sono fondamentali per garantirne il corretto funzionamento e ottimizzarne le prestazioni: proprio per questo Socomec ha sviluppato la App E-WIRE che semplifica il lavoro dell’installatore.

Utilizzare questa App garantisce affidabilità dell’alimentazione elettrica e una corretta esecuzione di tutti i passaggi di installazione.

Inoltre, E-WIRE guida l’operatore nell’esecuzione di controlli e verifiche, incluse le misure elettriche. Un report dettagliato viene inviato al Centro Servizi Socomec per verifica, validazione e autorizzazione alla messa in servizio dell’impianto.

UPS Masterys: soluzione flessibile e monitorata

Le soluzioni Masterys di Socomec sono adatte sia per i nuovi impianti sia per il rinnovamento di impianti esistenti.
Il monitoraggio continuo delle prestazioni degli UPS Socomec, consente di rilevare tempestivamente le anomalie e di prevenire possibili malfunzionamenti attraverso servizi di manutenzione predittiva, preventiva e correttiva.

“Un vero nativo digitale, il sistema Masterys di quarta generazione è figlio della rivoluzione digitale ed è predisposto per soddisfare i requisiti dell’Industria 4.0. – sottolinea Olivier Tremouille, Business Application Director di Socomec – I componenti di un’infrastruttura elettrica devono offrire prestazioni superiori alle aspettative, ed essere in grado di integrarsi in architetture esistenti, garantendo la robustezza e la flessibilità necessarie per affrontare l’incertezza degli scenari futuri”.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram