Velux Active, controllare le finestre con la voce e lo smartphone

Velux Active è la nuova soluzione di Velux e Netatmo per la smart home compatibile con Apple HomeKit che consente di controllare le finestre per tetti usando la voce o con un semplice tocco direttamente dalla app sullo smartphone

Velux active

Velux Active è la nuova soluzione di Velux e Netatmo per la smart home compatibile con Apple HomeKit che consente di controllare le finestre per tetti usando la voce o con un semplice tocco direttamente dalla app sullo smartphone.
Il sistema di Smart Windows si basa su sensori intelligenti che consentono di azionare a distanza tapparelle, tende e finestre per tetti e include un sensore per il clima interno, un interruttore ed un gateway Internet.

VELUX ACTIVE with NetatmoLa tecnologia smart-sensor – di cui è dotata Velux Active – è in grado di gestire i sistemi delle finestre intelligenti: i sensori controllano la temperatura, l’umidità e la concentrazione di CO2 all’interno della casa e attivano un gateway che apre e chiude le finestre per migliorare le condizioni climatiche interne.

Il dispositivo è programmato per aprire le finestre in modo automatico quando è necessario ventilare la casa, inoltre protegge dal calore eccessivo, chiudendo tapparelle e tende parasole.

La soluzione è compatibile con le finestre elettriche Velux Integra e con quelle manuali alimentate da un motore solare.
Il mercato delle soluzioni per la smart home è in fase di grande espansione, a livello mondiale si prevede una crescita di circa 53,45 miliardi di dollari entro il 2022.

Attraverso l’automatizzazione del funzionamento delle finestre per tetti è possibile migliorare il clima all’interno della casa, aumentando la salute e il benessere.

Controllo e gestione del clima a portata di mano con Velux Active

Velux Active with Netatmo funziona tramite una app disponibile sia per iOS sia per Android. Inoltre, è possibile gestire e monitorare le finestre per tetti facilmente dal proprio smartphone, utilizzando l’app Casa da tutti i dispositivi Apple oppure attraverso l’app Velux Active.

Grazie all’integrazione con Apple HomeKit, le finestre per tetti, le tapparelle e le tende Velux diventano parte della famiglia di prodotti per la smart home, garantendo così un miglioramento della salute, del comfort e del benessere nelle proprie case.

Informazioni su Alessia Varalda 1037 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.